Fisco, Meloni: Governo Draghi si accanisce sull’economia reale, FdI si batterà per scongiurare ennesima batosta ai danni di commercianti e autonomi

“È incredibile come il Governo Draghi continui ad accanirsi sull’economia reale. Invece di aiutare chi è rimasto aperto nonostante la pandemia ed è alle prese con il caro bollette, l’Esecutivo ha previsto nella bozza del decreto Pnrr 2 di anticipare al 30 giugno 2022 l’entrata in vigore delle sanzioni agli esercenti e professionisti sprovvisti di Pos e l’obbligo di fatturazione elettronica per le partite in regime forfettario. Fratelli d’Italia si batterà in Parlamento per scongiurare quest’ennesima batosta ai danni di commercianti e autonomi, trattati ancora una volta dalla sinistra come potenziali evasori da punire e mettere in ginocchio. Libertà di impresa, meno vincoli e burocrazia: questa è la strada da seguire per aiutare cittadini e imprese”.

Lo dichiara il presidente di Fratelli d’Italia Giorgia Meloni.

Redazione
Redazione
La Redazione de La Voce del Patriota

5 Commenti

  1. ‘ST’IMBECILLI SINISTRORSI ITALICI ED EUROPEI (STI), ADUSI AGLI SPERPERI ED AL BUONISMO A SPESE DEI FESSI, HANNO LA SFACCIATAGGINE DI PROPORRE ED IMPORRE SEMPRE NUOVI E MAGGIORI BALZELLI E CON UN CHIODO FISSO NEL LORO FRADICIO CERVELLO, “LA PATRIMONIALE”(!!!), SENZA RENDERSI CONTO CHE SOVENTE (COME NEL MIO CASO) IL PATRIMONIO COSTITUISCE UNICAMENTE UNA NOCIVISSIMA ZAVORRA, IN QUANTO IMMOBILI IMPRODUTTIVI DI REDDITO E DI CUI NON SI RIESCE DISFARSENE, MA RICHIEDENTI ESOSE SPESE DI MANTENIMENTO !!!!
    QUANTO AVEA RAGIONE L’ILLUMINATO SACERDOTE DON LUIGI NICOLETTI, CHE, NEL COMIZIARE, NEL DOPOGUERRA, SI ACCANIVA A DIRE CHE “I KOMPAGNI HANNO PORTATO IL CERVELLO ALL’AMMASSO ” !!!!!

  2. forse sbaglio ma mai come ora (“governo dei migliori”….) con il Presidente dello Stato rieletto ancora,abbiamo una perfetta squadra di guastatori impegnatissimi a distruggere quel che rimane in piedi degli Italiani , della loro antica Cultura del loro lavoro che li ha portati ad essere una delle prime Nazioni economicamente all’avanguardia.La Grecia è stato l’assaggio della distruzione di una Nazione.L’Italia è il secondo giro.Chi non vede queste cose probabilmente ha problemi di vista ,udito o peggio……

  3. Condividendo i commenti di chi mi ha preceduto, pongo l’attenzione sull’obbligo del pos per i professionisti (ma il discorso vale anche per i commercianti). Mi domando: perché il pos dovrebbe combattere l’evasione? Non è per che, per caso, qualche lobby bancaria ha convinto qualcuno al governo a far adottare questo apparecchio, che costa poco individualmente ma fa entrare nelle tasche del “sistema” bancario diversi milioni? Nel caso del professionista è evidente che se costui è onesto la fattura la fa comunque, a prescindere da come viene pagato (contanti, assegno o bonifico). Se è disonesto, non emette fattura, si fa pagare (un po’ meno) in contanti, e il pos resta a guardare. Ma anche nel caso del commerciante. Infatti, anche se il cliente paga con il pos, un controllo sulla mancata emissione dello scontrino è praticamente impossibile da parte dell’A.F. che dovrebbe mettere in correlazione TUTTI gli utilizzi del pos con l’emissione (o mancata emissione) del documento fiscale. Se mi sbaglio, mi piacerebbe che qualcuno più esperto me lo facesse notare. Sono pronto a capire…

  4. L’evasione fiscale va combattuta con l’esempio delle istituzioni dello stato e similari cosa che non è stata mai fatta. Praticamente la paragono alla giustizia quando afferma che la legge è uguale per Tutti? Questa ormai da tempo della Preistoria tutti sappiamo che non è stato mai vero!
    Per tornare all’Inizio del discorso Evasione ho sempre detto(Ripeto) che l’esempio deve partire dalla politica e da tutto l’indotto del governo compresa la sicurezza.
    ESEMPIO: Va fatto un controllo di tutti i beni posseduti dai “PATRIZI” di tutti i settori per verificare il rapporto di compatibilità tra parcelle e beni di tutti i tipi conti correnti compresi estesa anche ai famigliari. Questo sarebbe un ottimo punto di partenza come esempio Per tutti i sudditi Italiani.

    In Poche Parole sarebbe ora di Toglierci la maschera prima di seguitare ha chiedere sacrifici alle famiglie con sacrifici continui!

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Seguici e resta aggiornato

20,673FansLike
8,353FollowersFollow

Leggi anche

Tra i più letti

Articoli correlati