Fisco, Milani-Congedo (FdI): soddisfatti per approvazione in VI^ Commissione della risoluzione per eliminare gli scontrini

“Oggi, alla VI^ Commissione Finanze della Camera, dopo un ampio dibattito abbiamo approvato senza nessun voto contrario la risoluzione che impegna il Governo ad adottare iniziative normative volte a prevedere una graduale introduzione, a partire dal 1° gennaio 2027 dell’obbligo di dotare gli strumenti tecnologici per la memorizzazione elettronica e la trasmissione telematica dei corrispettivi all’Agenzia delle Entrate e di un sistema predisposto per la generazione e trasmissione del documento commerciale all’acquirente in formato digitale. Con questa risoluzione abbiamo voluto dare un grande segnale di attenzione ambientale e di sano utilizzo dell’innovazione tecnologica nel rapporto tra esercenti e fisco e tra esercenti e consumatori. Ma anche favorire un mezzo per semplificare la vita a cittadini e imprese, ridurre i costi, e favorire una piena digitalizzazione del sistema fiscale. Riteniamo che sia un intervento a favore dell’ambiente, perché sostanzialmente l’intento è quello di eliminare milioni di scontrini stampati su carta termica non riciclabile, che ogni giorno finiscono nei rifiuti. Un ringraziamento va al Ministero dell’Economia e Finanza per la sensibilità dimostrata nell’accogliere la nostra proposta”.

È quanto dichiarano in una nota i deputati di Fratelli d’Italia Massimo Milani e Saverio Congedo, rispettivamente segretario della Commissione Ambiente e capogruppo di Fdi in Commissione Finanze della Camera.

Resta aggiornato

Invalid email address
Promettiamo di non inviarvi spam. È possibile annullare l'iscrizione in qualsiasi momento.

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Leggi anche

Articoli correlati