Fisco. Ricchiuti (FdI): su odg saldo e stralcio e rottamazione quater FdI rimasta sola

“Ieri si è consumata in Aula alla Camera una pagina molto triste per milioni di contribuenti in difficoltà con il fisco. Fratelli d’Italia ha presentato un ordine del giorno per impegnare il governo a varare una nuova pace fiscale con il saldo e stralcio delle cartelle di importo più ridotto, visto che come dichiarato dallo stesso direttore dell’Agenzia delle Entrate l’80 per cento delle cartelle è inferiore ai 10.000 euro, e una nuova rottamazione-quater per le annualità 2018 e 2019, al fine di dare un aiuto concreto a famiglie e imprese e sostenere la crescita. Per noi è necessario distinguere gli evasori fiscali da chi, invece, non riesce a pagare le imposte ma che, in buona fede, dichiara. Oltre Fratelli d’Italia solo pochi altri deputati hanno sostenuto e votato a favore, mentre gli altri partiti anche quelli del centro destra hanno preferito votare contro schierandosi con il parere negativo del governo. Ci resta l’amarezza di non essere riusciti a dare una risposta a questi 16 milioni di italiani, nonostante lo stesso segretario della Lega nelle ultime settimane ha più volte dichiarato di essere favorevole alla pace fiscale, mentre i suoi deputati alla prova dei fatti hanno negato a questi cittadini la possibilità di liberarsi dalle catene dei debiti”.

Lo dichiara Lino Ricchiuti, viceresponsabile del Dipartimento Imprese e Mondi produttivi di Fratelli d’Italia.

3 Commenti

  1. mi auguro che il popolo italiano, la sua parte intelligente(poca), si ricordi di lega e forza italia (doverosamente in minuscolo per chiari motivi di mancanze reiterate di rispetto nei confronti di tutto l’elettorato) si ricordino al momento opportuno chi è l’unico difensore dei diritti del popolo italiota. Jedem das seine

  2. Se si andrà a votare (e non è certo perchè forse con l’emergenza guerra cancelleranno le elezioni del 2023 rimandandole al 2024), Fratelli d’Italia potrà essere primo partito MA non deve scendere a patti con forza italia che ha completamente tradito gli elettori ! Gli eredi di Berlusoni, Tajani e Toti sono pessimi, non meritano alcuna chance di riciclo attraverso alleanze con Fratelli d’Italia,

  3. MI SORPRENDE ED INDIGNA APPRENDERE CHE SIA MANCATO IL VOTO DELLA LEGA E DI FORZA ITALIA A TANTO GIUSTO E SENTITISSIMO PROBLEMA IN “ORDINE DEL GIORNO” !!!
    CI TOCCA, FRATTANTO, CONTINUARE A VEDERCI STRITOLATI E MACIULLATI DA UNA PLURIENNALE MOROSITA’ DERIVATA DA TASSAZIONE INGIUSTA E VESSATORIA, COME NEL CASO DI ICI, IMU, TASI SUGL’IMMOBILI INVOLONTARIAMENTE, LO RIMARCO “INVOLONTARIAMENTE” SFITTI A CAUSA DI ESUBERO DI CASE QUI A ROGGIANO GRAVINA E NELL’INTERA CALABRA REGIONE, NONCHE’ IN TUTTO IL SUD ITALIA !!!!!

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Seguici e resta aggiornato

20,673FansLike
8,377FollowersFollow

Leggi anche

Tra i più letti

Articoli correlati