Flussi turistici in crescita nel sito Unesco delle colline di Valdobbiadene e Conegliano

Razzolini (FdI): "Dati incoraggianti, ora impegno per sostenere la ricettività colpita dalla pandemia"

Il consigliere regionale Tommaso Razzolini del gruppo consiliare Fratelli d’Italia – Giorgia Meloni, evidenzia con soddisfazione i dati riportati dal Sistema statistico regionale del Veneto in riferimento ai flussi turistici registrati nel sito Unesco delle colline di Valdobbiadene e Conegliano. Un tema inerente l’attività istituzionale del consigliere Razzolini in qualità di membro della Sesta Commissione consiliare permanente in tema di politiche per il turismo di interesse regionale.

“I dati sui flussi turistici dell’estate 2021 registrati dal Sistema statistico regionale – dichiara Razzolini – sono del tutto incoraggianti con un sostanziale incremento di arrivi e presenze sul territorio rispetto al 2019, prima della pandemia, quando i numeri erano già positivi. Nel mese di agosto oltre il 19 percento di arrivi in più e addirittura il 28 percento di presenze in più rispetto allo stesso periodo del 2019, hanno fatto convergere nel nostro sito Unesco circa 60mila turisti”.

“Un risultato straordinario – continua il consigliere veneto di FdI- pensando ai tanti mesi di stop forzato dettati dall’emergenza sanitaria, una scure cha comunque colpito duramente l’accoglienza e la ricettività delle strutture alberghiere, dei bed&breakfast e degli affitta-camere in particolare. L’attenzione delle istituzioni deve continuare a rivolgersi a queste categorie per garantire un sostegno concreto ad comparto turistico dalle potenzialità sconfinate. E l’impegno di Fratelli d’Italia nei tavoli della Sesta Commissione in Consiglio regionale non potrà prescindere da questo aspetto”.

“Anche il territorio deve fare la sua parte, perchè ogni persona che lo vive può essere ambasciatore delle colline Unesco: anche con piccoli gesti, infatti, possiamo migliorare la percezione turistica promuovendo un paesaggio culturale unico al mondo – conclude Razzolini”.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Seguici e resta aggiornato

20,673FansLike
7,407FollowersFollow

Leggi anche

Tra i più letti

Articoli correlati