, Roscani (GN-) – La Mantia (AS): gravissimo manipolare la storia per minimizzare violenze ai nostri connazionali

“Eric , autore del libro “E allora le ?”, ancora una volta non ha perso occasione per sminuire la tragedia delle e profanare la memoria dei martiri morti a causa di un progetto di pulizia etnica messo in atto dal regime comunista jugoslavo.
, in una conferenza organizzata dalla Consulta Provinciale degli Studenti a Pisa, davanti a centinaia di ragazzi ha svolto una vergognosa e fantasiosa “lezione di storia”. L’autore del testo provocatorio ha dato una ricostruzione degli eventi per giustificare questa carneficina come una rappresaglia contro i crimini fascisti che oggi verrebbe usata come propaganda politica. Il tutto, negando ogni possibilità di dibattito da parte degli ascoltatori.
Troviamo gravissimo che vengano dati spazi pubblici a tali soggetti che manipolano la storia per minimizzare, o addirittura giustificare, le violenze che i nostri connazionali hanno dovuto ingiustamente subire.
Sarebbe doveroso che come relatori ci fossero persone competenti che abbiano la decenza di non voler distorcere la storia o addirittura di nasconderla. Chiediamo, data la gravità del fatto, l’intervento delle istituzioni affinché procedano con un’interrogazione regionale su quanto accaduto.”

Lo dichiarano in una nota congiunta Fabio Roscani, Presidente di Gioventù Nazionale, movimento giovanile di Fratelli d’Italia, e il presidente nazionale di Azione Studentesca, Anthony La Mantia.

 

Per il video della conferenza organizzata dalla Consulta Provinciale degli Studenti a Pisa sulle CLICCA QUI.

Subscribe
Notificami
guest

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Seguici e resta aggiornato

18,355FansLike
4,191FollowersFollow

Leggi anche

Tra i più letti

Articoli correlati

0
Would love your thoughts, please comment.x
()
x