Foreste, Beduschi: bene ministro su bando contratti di filiera

“Il bando del Masaf per i contratti di filiera del settore forestale è una grande opportunità e sarà in grado di centrare il doppio obiettivo di sostenere l' dei territori e fare da volàno per un settore fondamentale per il rispetto del paesaggio e la conservazione della biodiversità. Bene fa quindi il ministro Lollobrigida a puntare su misure innovative per il comparto foreste, patrimonio inestimabile della Lombardia e del Paese”.

Lo dichiara l'assessore all'Agricoltura, Sovranità Alimentare e Foreste di Regione Lombardia Alessandro Beduschi (Fratelli d'Italia), commentando l'apertura, da parte del Ministero, del bando per la presentazione delle domande di accesso e le agevolazioni per i contratti di filiera nel settore forestale nell'ambito del Pnrr-Fondo complementare, che stanzierà risorse per dieci milioni di euro.

“Il bando -conclude Beduschi- si rivolge a silvicoltori privati, Comuni e Consorzi collegati, piccole e medie imprese associate per l'utilizzo in filiera di tutte le produzioni dei boschi nel segno della sostenibilità e per la prima volta introduce la possibilità di creare reti di impresa interregionali. Un'occasione anche per la Lombardia, che vanta un patrimonio di 600mila ettari di boschi e foreste, quasi un quarto della superficie territoriale regionale”.

0 0 votes
Vota l'articolo
Subscribe
Notificami

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
13,699FollowersFollow

Leggi anche

Articoli correlati

0
Would love your thoughts, please comment.x