Formazione: Delmastro (), Ministro Bianchi spieghi ritardo fondi ITS

“Il Ministro Bianchi faccia chiarezza sul ritardo nella comunicazione del riparto dei finanziamenti dedicati al sistema ITS nazionale che permettono alle Regioni la programmazione annuale”.
Lo dichiara Andrea Delmastro, deputato di Fratelli d’Italia annunciando una interrogazione al governo.
“Un sistema cofinanziato anche con risorse regionali – ha spiegato il parlamentare di  – e ripartito tra le Regioni sulla base del monitoraggio annuale INDIRE, che, proprio su incarico del Ministero dell’, elabora annualmente la classifica nazionale dei corsi biennali post diploma di alta formazione specialistica, recentemente definiti dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri come un “pilastro educativo” e con prospettive di forte crescita. Il nostro atto ispettivo vuole sollecitare il Ministro a fornire una risposta a fronte di una mancata comunicazione sul riparto del fondo nazionale impedendo così sia un processo lineare di uscita dei bandi regionali e rallentando le conseguenti azioni di orientamento dei percorsi approvati”.
“Ad oggi, infatti, presso gli assessorati regionali non è ancora pervenuta alcuna comunicazione che risulta nel merito tanto urgente quanto fondamentale per procedere ad una puntuale definizione dell’offerta formativa. Basta ritardi – ha concluso Delmastro – urge sapere quando verrà comunicato il riparto delle risorse agli ITS per l’esercizio finanziario 2021: è inaccettabile rischiare di compromettere la programmazione di un sistema che sta rispondendo, di conseguenza, anche e soprattutto alle esigenze del settore produttivo”.

Subscribe
Notificami
guest

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Seguici e resta aggiornato

20,673FansLike
6,580FollowersFollow

Leggi anche

Tra i più letti

Articoli correlati

0
Would love your thoughts, please comment.x
()
x