Fossone, Fantozzi-Baruzzo (FdI): “Finalmente qualcosa si muove, aspettiamo la verifica sui fanghi sversati”

“Subito i doverosi accertamenti per sapere se quei fanghi sono inquinati o meno. Lo scorso settembre, chiamati dai cittadini effettuammo un sopralluogo sui terreni al Fossone”

“Finalmente la verifica sui fanghi sversati! Grazie alle ripetute denunce dei cittadini ed al nostro interessamento qualcosa si muove, apprendiamo con soddisfazione dell’ispezione dei carabinieri forestali. E’ un dovere per i residenti fare luce sullo stato di salute dei terreni del Fossone” dichiarano il Consigliere regionale di Fratelli d’Italia, Vittorio Fantozzi, ed il coordinatore di di Carrara, Lorenzo Baruzzo.

“Durante il sopralluogo che effettuammo a settembre 2021, i residenti della zona ci raccontarono i loro timori per le tonnellate di fanghi portati da decine di tir all’inizio degli anni 2000. Con atti ufficiali e appelli chiedemmo agli enti competenti gli interventi ed i lavori attesi da troppo tempo dai cittadini. Gli abitanti registrarono un via vai di camion che trasportavano bidoni di rifiuti maleodoranti nei terreni della zona denominata Baudone, vicino alle abitazioni, adiacenti ai fossi, intorno al complesso sportivo. Gli abitanti a più riprese hanno chiesto spiegazioni all’amministrazione comunale di Carrara che non ha mai risposto. I timori e le paure si sono moltiplicate negli anni dopo le malattie e i morti che si sono registrati. Quella zona è di proprietà del Comune e, a buon diritto, i residenti vogliono sapere se i rifiuti interrati sono pericolosi o nocivi. Adesso sembra che le cose si stiano muovendo, rimaniamo in attesa dei risultati di verifiche e analisi.”

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Seguici e resta aggiornato

20,673FansLike
8,351FollowersFollow

Leggi anche

Tra i più letti

Articoli correlati