Frana Brennero, Fantozzi (FdI): “Se la Regione investe milioni in Garfagnana perché residenti e imprese continuano a pagare gravi danni?”

Il Consigliere regionale replica all’intervento dell’assessore Monni che, in aula consiliare, ha snocciolato cifre e interventi contro il dissesto idrogeologico

“La risposta dell’assessore Monni, alla mia sui danni provocati dall’emergenza maltempo in Garfagnana, è stata fin troppo istituzionale. Ha snocciolato numeri e interventi vari spiegando che la Garfagnana annualmente riceve contro il dissesto idrogeologico e la manutenzione degli alvei e delle sponde dei corsi d’. In aula ho ringraziato per tanta precisione annunciando che tornerò sul tema, molto sentito sul territorio, e verificherò i reali interventi compiuti. Al momento, però, non posso esimermi da alcune considerazioni, perché, vista l’emergenza vissuta in Garfagnana, significa che, nonostante gli , qualcosa non funziona e non ha funzionato!” fa notare il Consigliere regionale di Fratelli d’Italia Vittorio Fantozzi.

“La Statale del Brennero, di competenza dell’Anas ma pur sempre servizio essenziale per il territorio, rimane chiusa e lo sarà fino almeno a , se non oltre. Le risposte e le certezze devono essere date ai residenti e alle imprese, che stanno subendo gravi danni economici e pesanti disagi nella quotidiana. Ricordo che, nei mesi scorsi, in Garfagnana e Mediavalle si sono registrate diverse frane, che hanno interessato la statale del Brennero e altre arterie più o meno secondarie. Ancora una volta la si è rivelata il vero tallone d’Achille della valle del Serchio”.

Subscribe
Notificami
guest

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Seguici e resta aggiornato

20,410FansLike
5,923FollowersFollow

Leggi anche

Tra i più letti

Articoli correlati

0
Would love your thoughts, please comment.x
()
x