Fratelli d’Italia, grande festa per il decennale. Sabato 17 la chiusura con Giorgia Meloni

Buon compleanno Fratelli d’Italia! A dieci anni dalla nascita una grande festa in piazza del Popolo fra dibattiti politici, attualità, cultura. Ma anche intrattenimento e mercatino solidale con prodotti tipici. Una tre giorni che culminerà sabato 17 dicembre, alle 17.30, con la chiusura del Presidente del Consiglio, Giorgia Meloni.

Una cavalcata, quella di Fratelli d’Italia, che dimostra tutta la perseveranza di una comunità politica portatrice di valori. Proprio quei valori che non l’hanno vista scoraggiarsi neanche nei momenti più bui. E che oggi vede raccogliere i suoi frutti migliori.

Un partito fondato nel 2012: è il 16 dicembre la data del compleanno. Guido Crosetto, Ignazio La Russa e Giorgia Meloni, annunciano la nascita di Fratelli d’Italia in una conferenza stampa che si svolge pochi giorni dopo nella Galleria Alberto Sordi.

Da lì inizia un percorso pieno di ostacoli ma pieno di dignità. La prima sfida elettorale è quella delle politiche del 2013: contro tutto e tutti Fratelli d’Italia ottiene l’1,96%. Una cifra che avrebbe convinto mollare in molti. Ma non Giorgia e i suoi fratelli. L’anno successivo proprio lei diventerà ufficialmente il Presidente del partito che porterà alcuni anni dopo al governo, passando dalla porta principale.

Nel 2016 Giorgia lanciò una sfida impossibile verso il Campidoglio, ottenendo un risultato straordinario. Non gli bastò per contendersi la poltrona di primo cittadino, ma fu il segnale che la partita era appena iniziata.

Dai congressi alle sfide amministrative, passando per le centinaia di piazze riempite dal popolo di patrioti, che ha continuato a rimanere a fianco alla loro guida. Un partito fatto di valori, cresciuto nel tempo e la cui classe politica e dirigente ha piano piano dimostrato tutte le sue capacità nelle istituzioni. Dalle prime vittorie nelle regioni a quelle nelle città. La comunità di Fratelli d’Italia si è fatta largo da sola.

Le elezioni politiche del 2018 e la stagione dei governi trasformisti e contrari alla volontà degli elettori spianeranno la strada alla coerenza di Fratelli d’Italia. Il resto è attualità: una campagna elettorale con le piazze gremite e la fiducia degli italiani in Giorgia Meloni, oggi al governo per dare risposte ai milioni di elettori che l’hanno scelta.

92 Commenti

  1. Brava Giorgia e un plauso anche alla Lega e a Forza Italia. Finalmente un Governo che ragiona e diminuisce il numero dei bonus.
    Avanti così e buon compleanno.

  2. Mi auguro che si continui sulla strada iniziata, se è possibile dare dei semplici consigli o osservazioni. Ho due figlie che anni fa’ donai una casa ciascuna e un magazzino e un pezzetto di terreno in tutto tremila metri in due, superando l ISEE non ha diritto a nulla e loro aggiungono debiti su debiti, non era inizialmente l’idea della prima casa non contava ma prendeva meno reddito di cittadinanza, come le mie figlie ce ne sono decine di migliaia, il lavoro chiedono ma non c’è. Grazie

  3. Mauro ( il gladiatore) grandissimo fan del Presidente On. Meloni e del partito F.I tutto
    protagonista di alcune azioni per gli artigiani di Rieti, per nulla supportato in tempo di Covid dalle istituzioni .
    Avrei il piacere di presenziare all’evento di cui mi avete messo a conoscenza ma chiedo il modo di poter contattare chi organizza il quanto ..
    attendo note con piacere
    Mauro

  4. Lo so che è facile criticare ed è difficile operare quando si è al potere, però se ci sono soldi per i computers ed altro dei parlamentari (seppure molto pochi rispetto all’aumento delle pensioni minime) si dovrebbero trovarne anche per le pensioni minime, abolendo in ogni caso l’aumento delle spese per i parlamentari.

  5. i profughi vanno soccorsi dalla nostra marina militare, non dalle navi delle presunte ong. Successivamente, rifocillati e curati, andrebbero imbarcati su dei mezzi da sbarco, tipo quelli usati nella seconda guerra mondiale, e riportati sulle spiagge africane. La legge sarebbe rispettata.

  6. Luciano : Grazie Giorgia per quello che stai facendo per noi Italiani, resisti ,tieni duro non ti fare abbindolare dalle sirene di sinistra, che non sanno cosa inventarsi per fare ancora danni.

  7. Credo occorra spingere su Giorgetti perché consenta il 110% anche alle seconde case, molto spesso e questo questo è il mio caso, si investe in una seconda casa per avere un reddito aggiuntivo al momento in cui vai in pensione e per lasciare ai figli qualcosa quando con ci saremo più.
    Investire almeno sulla seconda casa consentirebbe inoltre il risparmio energetico per una caldaia più efficiente, per un isolamento migliore ed energia gratuita dal solare.
    si potrebbe scendere al 100% – ritengo il 90 % per redditi famigliari sino a 15.000 euro, una furbata, lo potranno fare in pochi ammesso che capiscano come fare ad ottenerlo.
    Per quanto mi riguarda, lo Stato Italiano ha immesso continuamente precisazioni e novità, tanto da bloccare tutto per almeno 6 /7 mesi in più la scarsità di reperire i materiali ha fatto il resto.
    E’ tassativo prorogare almeno di un anno il 110% e porre la seconda casa al 90%
    Ho 75 anni lavoro e pago tasse dal 1968 e ancora continuo, dopo aver pagato tasse e contributi per tutti questi anni ritengo che lo Stato mi debba premiare e non bocciare.
    Ho contribuito a far crescere aziende, a procurare lavoro a moltissime famiglie, non ho evaso mai nulla e dunque mi attendo rispetto e riconoscenza.
    Siamo uno Stato dove il 50% mantiene l’altro 50% e questo è assurdo. la questione dei Forestali ad esempio va risolta e in fretta, li paghiamo? Dunque distribuiteli sul territorio italiano in base alle necessità.
    La gente è stufa, crede in questo Governo e dunque si dia a chi ha dato e si faccia lavorare chi non fa nulla e non produce nulla e chi nella P.A. si approfitta di una situazione di privilegio.

  8. Speriamo che il centro destra rimanga unito almeno per 5 anni e non dia possibilità alla sinistra di tornare a fare i danni che già ha fatto nel passato .Ora che siamo sotto natale le ONG ricominciano a farsi vive finanziate da nazione che , vedi Spagna, cercano di spostare il loro problema che hanno nel Marocco Spagnolo. Vedi Francia, che ha interesse a svuotare l’Africa così consolidano la loro presenza dove già sono. Vedi Germania , che vuol farsi perdonare il Suo passato. I vari politici anti Italiani di sinistra che vedono di buon occhio questa invasione e la approvano e ci stanno riempiendo di persone che nulla hanno a che vedere con noi e oltretutto islamici di religione , non vogliono bene all’Italia.Se era per loro a quest’ora eravamo sotto la Russia. Perciò bisogna restare uniti e fare quello che è stato promesso in campagna elettorale.Grazie Giorgia continua nel Tuo programma e non facciamoci abbindolare. I vari Soumaoro rimandiamoli a casa loro.

  9. Finalmente un partito e un leader che sono fiero di sostenere! Avanti così, pur in mezzo alle tempeste scatenate da una campagna di odio e di denigrazione senza precedenti! Forza, Giorgia, continua a batterti per l’Italia con intrepida abnegazione, da vero statista!

  10. un bravi e un grazie a tutti i dirigenti e, in particolare, al Presidente Meloni. Ci avete ridato fiducia, dignità, serietà: Se vi lasciassero lavorare in pace sarebbe ancor più bello

  11. Cara Giorgia,
    Me ne rammarico per non averci creduto alla nascita del Partito del 2012, ma sono stato sempre un elettore di Destra sin dai tempi di Giorgio Almirante.
    Negli ultimi 15 anni sono stato ingenuamente infinocchiato dalle belle promesse fatte prima da Berlusconi/Fini poi da Renzi ed infine da Di Maio, che facevano tanto fumo ma senza arrosto.
    E’ per questo me ne scuso amaramente, ma oggi, da oltre tre anni, dalle elezioni Europee, non ho avuto alcun dubbio e sono ritornato all’ovile.
    FORZA GIORGIA!!!! NON MOLLARE!!!! SARO’ SEMPRE CON TE!!!!!

  12. Per tanto tempo ho sperato che la politica cambiasse nella nostra Italia. Finalmente ora c’è Giorgia Meloni che governa. Vorrei che anche il sistema istruttivo-educativo cambiasse per un futuro migliore della nostra Nazione.

  13. Sono un tesserato e un’elettore fedele da sempre, sono anche molto deluso dalla manovra e sopratutto dalla questione super bonus, dalla rottamazione delle cartelle insufficiente, e dal fatto che le ong sono autorizzate a sbarcare nei nostri porti…. non ci siamo non è cambiato nulla anzi con il super bonus non c’erano disoccupati nel settore edile tutti stavamo lavorando, ora si fermerà tutto e se i crediti non tornano ad essere moneta di scambio ci saranno fallimenti ago go e centinaia di migliaia di licenziamenti, bisogna conoscere il settore edile non certo come il ministro dell economia che dice che i crediti non sono un diritto, ignorante , lo dice dopo che tanti imprenditori sono esposti per milioni di euro ….. complimenti

  14. Desidero fare i complimenti al Presidente anche da parte di molti miei amici della Rep. Ceca dove vivo, seguono le Sue notizie con compiacimento. Saluti e buona strada, grazie Franco

  15. Che peccato solo a Roma la festa. A Milano mai? Tanti cari auguri di cuore e con il cuore pieno di speranza. Solo voi potete cambiare e rimettere in piedi questa Nazione. 1000 di questi compleanni sempre al governo. Auguri a tutti di Buon Natale e che il 2023 segni l’inizio di una nuova alba. Vi abbraccio evi stimo

  16. Grazie Giorgia, grazie Fratelli d’Italia per portare avanti con determinazione, buon senso, e intelligenza i valori in cui abbiamo sempre creduto , per salvare, se mai ci fosse ancora del salvabile, questo nostro meraviglioso paese oramai alla deriva

  17. buongiorno Giorgia io sono fiero di averti votato pero sulle accise per i carburanti ha detto una bugia i carburanti sono essenziali per lavorare.

    distinti saluti
    Dotoli Francesco

  18. buongiorno Giorgia io sono fiero di averti votato pero sulle accise per i carburanti ha detto una bugia i carburanti sono essenziali per lavorare.

    Distinti Saluti

    Dotoli Francesco
    disoccupato per malattia senza avere uno stipendio reddito non accettato per isee del cavolo per ultima Naspi ormai ho 65anni nessuno mi vuole e invalido mi dia un consiglio anche un lavoro che posso fare

  19. Cara Giorgia ” Un Politico ” del Tuo livello non lo si vedeva da anni. Sei il nostro Presidente del Consiglio, sei l’orgoglio del grande popolo di destra e ci rendi fieri di essere italiani, finalmente. Grazie Giorgia
    PS Non cambiare mai resta così

  20. Bravissima la nostra “Giorgia”, unica vera politica e giusta donna che lotta per il popolo e per l’Italia, e tutte le cose giuste, conrinua così sei l’unica.
    Quando rinascero di nuovo cercherò la mia Giorgia.

  21. Lunga vita a Fratelli d’Italia da tutti i Patrioti ….!!!
    “NOI SIAMO GIORGIA”. Una grande donna al servizio di un grande Patria: L’ITALIA. Sono orgoglioso di averti come Presidente del Consiglio: intorno a te c’è solo il vuoto. Grazie Giorgia, grazie di esistere!!!

  22. Sono felice che Giorgia è al governo.
    Seguo FdI da quando è stata fondata e ho avuto modo di vedere il bene che è stato fatto ai cittadini sul territorio.
    Finalmente sono orgogliosa di essere italiana perchè sono ben rappresentata.
    Dimostreremo ai “sinistrati” che la destra è in grado di governare questo Paese martoriato dagli errori causati dalla sinistra.
    Giusy

  23. L’abbiamo considerata subito, la figlia che avremmo voluto. Ci piace, ancora. Siamo certi, che, col tempo e le disponibilità, farà tutto quanto promesso in sede di campagna elettorale, ivi compresi i tagli all’IRPEF e le giuste considerazioni di chi è POVERO e chi no. Lasciamola lavorare! W l’Italia, W gli Italiani. Auguri a tutti di Fratelli d’Italia.

  24. Sono un elettore di Fratelli d’Italia e prima ancora di Alleanza Nazionale e a giorni anche tesserato.Secondo me è un errore gravissimo togliere il bonus cultura ai giovani il 18app non è una scelta di politica di una destra moderna se in tempo bisogna rimediare a questo scivolone perché si perderà fiducia sia nei giovani e sia da apripista a polemizzare sulla misura a parer mio giustamente.Firza Giorgia Meloni

  25. Giorgia ti ringrazio ! Sei straordinaria ! Grazie a te, finalmente sono orgoglioso di essere italiano ! Che Dio ti conservi ! Tu sei la luce per chi ama e difende la nostra Patria e tutti i suoi valori ! GRAZIE GIORGIA !

  26. Siamo ancora tanti Italiani in Istria che sogna un’Italia di veri Patrioti, fin’ora lo Stato italiano con briciole di aiuto pensava di farci contenti. A noi serve sentire lo Stato Italiano più presente per farci sentire che non siamo del tutto abbandonati.
    Giorgia spero un giorno di poterti vedere tra noi Patrioti Istriani e finalmente poter con orgoglio tener a testa alta e dicchiarsi Italiani.
    Spero con il tuo aiuto di poter fare pulizia dei attuali rappresentati della minoranza Italiana in Croazia perché sono persone da vergognarsi.
    Ti faccio i miei singoli Auguri per una carriera politica di grande successo.

  27. Complimenti un percorso
    Gestito con Intelligenza e Organizzazione
    Avanti Testa Alta per riportare
    l’Italia al centro dell’Europa e del Mondo
    per presenza nel Mediterraneo e InfluenA Positiva in Europa con Idee nuove!

  28. Confido nella sua tenacia e preparazione. Le auguro buon lavoro; sono convinta delle Sue grandi capacità politiche e umane. Passerà alla storia!

  29. Semplicemente NON HO PAROLE ma solo tanta emozione e gioia nel sapere che c’è finalmente una donna come Giorgia Meloni che guida la nostra Nazione.

  30. Che dire, una donna eccezionale. Ha restituito speranza a migliaia di vecchi militanti come me che se la sono fatta tutta: dal MSI , a Fiuggi , al deserto degli anni 2010, al risveglio della nostra fiamma
    Questa donna dobbiamo proteggerla come la cosa più cara che abbiamo.

  31. GIORGIA, OK.
    Facciamoci rispettare, dopo decenni,dal mondo.
    Non caliamo le braghe con quegli stronzi di francesi come hanno fatto i governi precedenti con in primis i vari capi di stato, noi non siamo inferiori a nessuno,anzi.
    Ok a tutti i componenti la squadra.
    FORZA E CORAGGIO!!!

  32. Unica vera figura POLITICA nello scenario Italiano….La storia le sta dando ragione…..non vedo l’ora di essere lì!!!
    Viva Fratelli d’Italia….Viva Giorgia Meloni ❤️

  33. Giorgia da sempre ho creduto in te oggi sono fiducioso per i tempi a venire. Sicuro che continuerai a formare una nuova classe dirigente di giovani capaci ad affrontare le tante sfide future.

  34. Per tornare ad essere veramente liberi la nostra cara presidente dovrà essere brava a cambiare le carte del gioco sul tavolo di Bruxelles o continuaremo a rincorrere obbiettivi irraggiungibili e distruggere la catena di micro e piccola impresa che faceva grande questo paese.

  35. Cara Giorgia, ci siamo conosciuti nel 2006 durante la festa nazionale di AN a Roma quando con tua grande lungimiranza invitasti in qualità di moderatore e presidente di AN giovani anche Fausto Bertinotti per un grande dibattito politico corretto. Non mancarono gli scontri con i centri sociali che presero di mira il sottoscritto in zona San Paolo con sputi, schiaffi e calci; al mio ritorno alla festa prendesti a cuore il mio caso, come stai facendo oggi con grande intelligenza e lungimiranza (vedi RDC e altro) rispetto ai problemi dell’Italia degli italiani e non, provando a concedere dignità a tutti i possibili migranti che vogliono Vivere nella propria terra.
    Sono fiero di averti conosciuto e di averti sempre votata.

  36. Nata “pronta”, stratega come Cleopatra ( amori a parte), motore inarrestabile, …energia tipo “sector” ( no limits), precisa come un laser, inattaccabile come una fortezza, furba come una volpe, ..provateci (ad abbatterla) se avete il coraggio….”Avanti un altro/a” !!

    • Complimenti…..con poche e centrate parole ecco una perfetta descrizione di Giorgia Meloni che non lascia zone d’ombra…..

  37. Grazie Giorgia,
    Sei un esempio per tutte le donne del mondo.
    Non è sempre che la vita ci fa dei bei regali a noi donne, ma da te ho capito che non serve piangere, bisogna combattere.
    Grazie ancora

  38. Appartengo alla fascia media ,ormai un pensionato e dopo averti votato , dopo questa finanziaria non so se ti rivoterò ,il fatto che hai abbassato le perequazioni pensionistiche colpendo pensioni che partono dalle 2100 euro lorde , fa pensare che noi pensionati siamo il tuo bancomat e colpisci persone che nella vita hanno sempre versato e lavorato ,cosa che non si può dire per altre categorie

  39. Una donna straordinaria intelligente da difendere sempre!!viva fratelli d’Italia viva Giorgia non ci tradire mai e saremo sempre con te con un cuore Patriota viva l’Italia vera

  40. Per chi da una vita ha votato per la Destra, questo è il periodo più bello che ci rende orgogliosi ed immensamente soddisfatti. Grazie a Giorgia che dopo Giorgio è stata l’artefice di questo successo.
    Unica raccomandazione : fare molta attenzione nella gestione delle modifiche al reddito di cittadinanza. L imbecillità di Conte ha trasformato il Sud in una bomba sociale.

  41. Lei mi è sempre piaciuta e sono un tesserato però deve pensare anche a chi come me ha perso il lavoro ed a 47 anni ad ogni colloquio mi sento dire la tua età è un problema, e non sono uno che percepisce il reddito di cittadinanza ma una naspi da fame è caro presidente deve fare anche qualcosa x noi non solo x i giovani.

  42. I miei operai in cantiere,poco prima delle votazioni dissero che vedevano solo la Meloni capace di stare alla guida di questo povero paese…..lì ho capito che avremmo vinto!

  43. Il ritorno al governo dello Stato con la vittoria della Destra va dedicata a chi non c’è più e soprattutto a quelle famiglie che hanno dato un tributo di sangue.
    Brava Giorgia, non hai mollato semper fidelis, non mollare, chi tocca Te tocca tutti noi, il Diritto, la Giustizia, l’orgoglio di essere Italiani….la LIBERTA’.
    Viva Fratelli d’Italia !

  44. Penso che Giorgia sia uno dei pochissimi ( se non il solo ) rappresentanti politici degni di rappresentare , per onestà , coerenza , capacità e sincerità , i cittadini che da molto tempo aspettano un politico degno di questo nome . Giorgia sei GRANDE !!!!!!!

    • La prima, speriamo, sia la riforma della Giustizia con la separazione delle carriere, per poi passare alla Costituzione e a tutto il resto. Certo, sarà come Davide contro Golia, e per Golia si intende anche la testa di una parte degli Italiani e occhio a Berlusconi e Renzi…

  45. Grazie Giorgia Meloni , grazie Fratelli d’Italia per battersi per far tornare grande questo nostro meraviglioso Paese.
    E’ una gioia immensa vedervi al Governo. Con voi rinasceremo.
    Viva Fratelli d’Italia , viva l’ITALIA SEMPRE.

  46. Serietà, patriottismo, coerenza nelle scelte politiche e la capacità di affrontare le problematiche in modo propositivo hanno portato al meritato successo. Auguri a Giorgia Meloni e a tutti collaboratori.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Discussioni

12,145FollowersFollow

Leggi anche

Tra i più letti

Articoli correlati