Fratelli d’Italia: “Lavori fermata Giardino di Roma non ancora avviati. Zingaretti e Gualtieri ci dicano dove sono i fondi stanziati e quali i tempi per realizzare l’opera”

“Venerdì scorso si è tenuta per la seconda volta la commissione consiliare mobilità congiunta tra Roma Capitale e X municipio per affrontare l’argomento della Roma Lido. Durante la discussione, i consiglieri di Fratelli d’Italia hanno nuovamente chiesto informazioni in merito ai fondi per la realizzazione della fermata Giardino di Roma, ma senza che venisse fornita alcuna risposta. Da quando, l’ 8 agosto 2018, il circolo FdI-Giardino di Roma chiese la convocazione per discutere della Fermata e quindi l’inizio dell’iter amministrativo per la sua realizzazione, ci troviamo , ancora oggi, in attesa di una risposta.

Dopo circa tre anni di commissioni e di approvazioni di delibere comunali, municipali e regionali, le attuali Giunte Comunale e Regionale non hanno ancora motivato il mancato avvio dei lavori di realizzazione della fermata nonostante la disponibilità di circa 3mln di euro.

Nonostante in Consiglio Regionale del Lazio il 3 ottobre 2018 sia stato approvato l’ordine del giorno n. D29/267 sulla “Realizzazione Fermata Giardino di Roma”, nonostante il presidente della Commissione VI del Consiglio Regionale abbia dichiarato, con l’audizione n. 61 del 1 ottobre 2020, che ci sono la volontà dei consiglieri della Commissione, i fondi, gli studi trasportistici e il progetto di fattibilità, oggi sulla richiesta di informazioni sui fondi per la realizzazione della Fermata Giardino di Roma è calato nuovamente il silenzio. Chiediamo quindi alla Giunta Gualtieri e alla Giunta Zingaretti di spiegare se le risorse previste per la stazione siano ancora disponibili e quali siano i tempi di attuazione della nuova stazione, opera indispensabile per un popoloso e ampio quadrante della città di Roma”.

Lo dichiarano il consigliere regionale Fabrizio Ghera, i consiglieri capitolini Andrea De Priamo e Lavinia Mennuni, la consigliera del Municipio X Sara Adriani e il referente del Circolo FdI Giardino di Roma Giancarlo Laino.

Resta aggiornato

Invalid email address
Promettiamo di non inviarvi spam. È possibile annullare l'iscrizione in qualsiasi momento.

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.