Fratelli d’Italia: “Lavori fermata Giardino di Roma non ancora avviati. Zingaretti e Gualtieri ci dicano dove sono i fondi stanziati e quali i tempi per realizzare l’opera”

“Venerdì scorso si è tenuta per la seconda volta la commissione consiliare mobilità congiunta tra Roma Capitale e X municipio per affrontare l’argomento della Roma Lido. Durante la discussione, i consiglieri di Fratelli d’Italia hanno nuovamente chiesto informazioni in merito ai fondi per la realizzazione della fermata Giardino di Roma, ma senza che venisse fornita alcuna risposta. Da quando, l’ 8 agosto 2018, il circolo -Giardino di Roma chiese la convocazione per discutere della Fermata e quindi l’inizio dell’iter amministrativo per la sua realizzazione, ci troviamo , ancora oggi, in attesa di una risposta.

Dopo circa tre anni di commissioni e di approvazioni di delibere comunali, municipali e regionali, le attuali Giunte Comunale e Regionale non hanno ancora motivato il mancato avvio dei lavori di realizzazione della fermata nonostante la disponibilità di circa 3mln di euro.

Nonostante in Consiglio Regionale del Lazio il 3 ottobre 2018 sia stato approvato l’ordine del giorno n. D29/267 sulla “Realizzazione Fermata Giardino di Roma”, nonostante il presidente della Commissione VI del Consiglio Regionale abbia dichiarato, con l’audizione n. 61 del 1 ottobre 2020, che ci sono la volontà dei consiglieri della Commissione, i fondi, gli studi trasportistici e il progetto di fattibilità, oggi sulla richiesta di informazioni sui fondi per la realizzazione della Fermata Giardino di Roma è calato nuovamente il silenzio. Chiediamo quindi alla Giunta Gualtieri e alla Giunta Zingaretti di spiegare se le risorse previste per la stazione siano ancora disponibili e quali siano i tempi di attuazione della nuova stazione, opera indispensabile per un popoloso e ampio quadrante della città di Roma”.

Lo dichiarano il consigliere regionale Fabrizio Ghera, i consiglieri capitolini Andrea De Priamo e Lavinia Mennuni, la consigliera del Municipio X Sara Adriani e il referente del Circolo Giardino di Roma Giancarlo Laino.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Seguici e resta aggiornato

20,673FansLike
8,960FollowersFollow

Leggi anche

Tra i più letti

Articoli correlati