Gender, Frassinetti (FdI): in Statale Milano assurdo ritenere sessista chi usa parola ‘studenti’

“All’Università Statale a Milano usare la parola ‘studenti’ sarebbe sessista in quanto vanno rimossi gli ostacoli di genere. In Ateneo si distribuiscono le linee guida anche ai docenti suggerendo loro come rivolgersi agli studenti.
A Milano la “Statale” d’intesa col sindaco Sala, pensa ad introdurre il vademecum sul linguaggio di genere per garantire l’equa rappresentazione delle donne. Riteniamo che siano ben altre le iniziative da mettere in campo per tutelare le donne e nel contempo che i problemi delle università italiane non si risolvano cambiando una parola”.
Questo quanto dichiara il deputato di Fratelli d’Italia, Paola Frassinetti vicepresidente della commissione Cultura della Camera.

Resta aggiornato

Invalid email address
Promettiamo di non inviarvi spam. È possibile annullare l'iscrizione in qualsiasi momento.

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Leggi anche

Articoli correlati