Geotermia. Petrucci (FdI): “Bene la proroga delle concessioni, la Regione valorizzi l’area geotermica storica di Larderello anziché pensare allo sviluppo di nuovi siti”

“Grazie al Governo e al lavoro dei nostri parlamentari è stata inserita nel Decreto Enti locali la proroga di un anno per le concessioni geotermiche. Una notizia che i nostri gestori attendevano da tempo.
Riteniamo che Regione e Governo debbano fare il possibile per valorizzare e implementare l’attività estrattiva dell’area geotermica storica della Toscana, cioè quella attorno a Larderello. Qui le comunità locali sono favorevoli allo sviluppo energetico Non comprendiamo perché la Regione si ostini a voler fare nuovi impianti nel grossetano, dove le amministrazioni locali e i cittadini si sono già detti contrari alla produzione geotermica.
Invito quindi la Regione Toscana a dare priorità allo sviluppo dell’area storica anziché pensare allo sviluppo di nuovi siti” lo dichiara il consigliere regionale di Fratelli d’Italia Diego Petrucci.

Resta aggiornato

Invalid email address
Promettiamo di non inviarvi spam. È possibile annullare l'iscrizione in qualsiasi momento.

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Leggi anche

Articoli correlati