Giornata mondiale della bicicletta, Rossi (FdI): “A Grosseto investiamo in mobilità dolce. La bicicletta è futuro sostenibile per la Maremma”

“Celebrare la Giornata mondiale della bicicletta non è solo un atto simbolico, ma un impegno verso una mobilità più sostenibile e una città più vivibile”. Lo dichiara Fabrizio Rossi, deputato grossetano di Fratelli d’Italia e componente della Commissione ambiente e territorio della Camera, nonché assessore all’Urbanistica e allo Sport del Comune di Grosseto.

“La bicicletta è un mezzo economico, ecologico e adatto a tutte le età – aggiunge – e l’Italia è prima in Europa per esportazione con un valore che ha superato i 609 milioni di euro: un primato industriale, economico e sportivo di cui andare fieri. Anche Grosseto vuole fare la sua parte: stiamo ampliando la rete ciclabile e nei nostri strumenti urbanistici è previsto il collegamento tra tutte le frazioni e il capoluogo”.

“Entro breve – conclude Rossi – inizieranno anche i lavori della ciclovia Tirrenica da Principina a Mare fino al ponte ciclopedonale sull’Ombrone. La mobilità dolce è parte della nostra visione di città moderna, dinamica e attenta all’ambiente”.

Resta aggiornato

Invalid email address
Promettiamo di non inviarvi spam. È possibile annullare l'iscrizione in qualsiasi momento.

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Discussioni

Leggi anche

Articoli correlati