Gioventù Nazionale Napoli lancia la campagna “A NATALE SPENDI LOCALE”

La federazione di Napoli ha avviato sui territori della provincia, con una striscionata militante, la tradizionale campagna di sensibilizzazione e sostegno al commercio locale.

Mai come quest’anno una scelta consapevole di sostegno ai prodotti italiani assume un valore non soltanto simbolico, ma soprattutto economico. Il commercio e l’artigianato locali sono stati falcidiati prima dal Covid, e poi dai ritardi e dalla confusione dei governi che hanno accompagnato le iniziative di ristoro del tutto insufficienti rispetto ai mancati introiti accumulati a causa dei ripetuti blocchi delle attività.

“L’idea è partita dai militanti della provincia di Napoli – dichiara Vincenzo Riemma, presidente di Napoli – che avevano intenzione di legare all’identità delle proprie Città gli acquisti di Natale da fare rigorosamente nei negozi cittadini. Questi negozi – spiega Riemma – sono degli avamposti contro l’illegalità, il degrado, la desertificazione di strade, quartieri e paesi. Oltreché degli avamposti di identità e tradizione, ed è nostro dovere tutelarli. Questo Natale va fatto un gesto semplice ma concreto: comprare nelle nostre città, scegliendo i nostri commercianti per difenderli dalla prepotenza delle multinazionali e da governi pagliaccio.

Come federazione, per tutto il mese di Dicembre abbiamo fissato sui diversi territori della provincia volantinaggi, banchetti, campagne social per sensibilizzare sul tema. Ascolteremo problemi ed istanze e protocolleremo ai comuni della provincia le nostre proposte di sostegno e rilancio”

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Seguici e resta aggiornato

20,673FansLike
7,596FollowersFollow

Leggi anche

Tra i più letti

Articoli correlati