Gkn, Fantozzi (FdI): “Latitano le risposte del Governo. Il caso non si risolve se non con una sconfitta dichiarata”

Il Consigliere regionale, vicepresidente della Commissione Sviluppo economico, stamani si è recato insieme ai colleghi consiglieri allo stabilimento di Campi Bisenzio. “Accettare passivamente gli ammortizzatori sociali significa lasciar passare il licenziamento di 422 lavoratori”

“Al di là della gara di solidarietà e della corsa agli ammortizzatori sociali, ad oggi latitano le risposte del Governo. Accettare passivamente gli ammortizzatori sociali significa lasciar passare il licenziamento di 422 lavoratori. Purtroppo, a due mesi di distanza dall’inizio della vertenza, non vediamo interventi netti per risolvere la crisi e dare un futuro ai lavoratori” dichiara il Consigliere regionale di Fratelli d’Italia, Vittorio Fantozzi, vicepresidente della Commissione Sviluppo economico, che stamani si è recato, insieme ai colleghi consiglieri, allo stabilimento di Campi Bisenzio.

“C’è, indubbiamente, un vuoto normativo che la politica nazionale non riesce a colmare. Le istituzioni dovrebbero cercare di anticipare tali situazioni di crisi per i lavoratori e le loro famiglie. Vanno messe in campo non solo norme ma anche le condizioni che rendano la regione toscana competitiva e attrattiva per le aziende scongiurando in partenza il tema della delocalizzazione. Al di là di attivare le procedure di sostegno, il caso non si risolve se non con una sconfitta dichiarata” sottolinea con rammarico Fantozzi.

Subscribe
Notificami
guest

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Seguici e resta aggiornato

20,673FansLike
6,932FollowersFollow

Leggi anche

Tra i più letti

Articoli correlati

0
Would love your thoughts, please comment.x
()
x