Global Compact, Meloni a Salvini: a cosa è servito bloccare i porti?

Aggiornamento ore 20:45

Appello video della Meloni a Salvini

«Dopo che per settimane Fratelli d’Italia cerca di accendere i riflettori sul Global compact, il folle documento Onu che di fatto distrugge i confini e gli Stati nazionali favorendo l’immigrazione incontrollata, oggi finalmente è intervenuto Matteo Salvini e si è detto contrario alla sottoscrizione da parte dell’Italia. Sappiamo però, e noi lo abbiamo raccontato, che sia sia il presidente del Consiglio Conte che il ministro degli Esteri Moavero Milanesi hanno detto che l’Italia intende sottoscrivere questo patto. Salvini dice che se non trovano l’accordo col M5S sarà il Parlamento a votare. Ma se si dovesse arrivare a un voto in Parlamento il M5S e il Pd farebbero sottoscrivere all’Italia il Global Compact. Allora, che senso ha aver chiuso i porti, aver fatto la politica migratoria di questi mesi, per poi essere ricordati come il Governo che ha detto sì all’invasione, ora e per sempre? Appello a Matteo Salvini: Matteo o l’Italia e il Governo italiano dicono no alla follia del Global compact o forse dovresti prendere in considerazione l’idea di dire basta a questo Governo».

È quanto dice in un video pubblicato su Facebook il presidente di Fratelli d’Italia, Giorgia Meloni commentando le dichiarazioni del ministro dell’Interno Salvini sul Global compact. Un intervento che il leader di Fratelli d’Italia aveva chiesto nei giorni scorsi anche attraverso un appello.

 

L’articolo delle 18:30
“Abbiamo lanciato un allarme e interrogato il Governo a venire in Aula per sapere che posizione intende prendere quando si dovra’ sottoscrivere il Global Compact, che e’ un documento apparentemente innocuo, ma che nelle pieghe introduce principi che sono, secondo noi, molto pericolosi”.

Lo ha detto il presidente di Fratelli d’Italia, Giorgia Meloni, intervistata dall’agenzia Dire. Già qualche ora fa, la Meloni postando un video dell’intervento del presidente del Consiglio, Giuseppe Conte, all’assemblea delle Nazioni Unite dello scorso 26 settembre, aveva fatto notare su Facebook che il governo italiano in quell’occasione ha dichiarato “l’adesione dell’Italia al Global compact.

“A cosa e’ servito bloccare i porti – osserva – se dopo che avremo firmato questa schifezza, dovremo prendere qualunque immigrato nel mondo? Fratelli d’Italia dice no! Pretendiamo una discussione in Parlamento su di un tema che distrugge i nostri confini e la nostra sovranita’!”, conclude Meloni chiedendo l’intervento del ministro dell’Interno, Matteo Salvini”.

Redazione
La Redazione de La Voce del Patriota

1 commento

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Seguici e resta aggiornato

20,673FansLike
7,178FollowersFollow

Leggi anche

Tra i più letti

Articoli correlati