“La candidatura di Raffaele Fitto al ruolo di Commissario europeo è motivo di profondo orgoglio e soddisfazione. Riconosciamo nel Ministro un uomo e un politico di straordinario valore, con una comprovata esperienza sia a livello nazionale che internazionale”. Lo dichiara in una nota il sottosegretario all’Economia e Finanze e deputato di Fratelli d’Italia Lucia Albano.
“La sua idoneità a rappresentare l’Italia in Europa è dimostrata dall’eccellente lavoro svolto nel suo attuale incarico di Governo. Con competenza e determinazione, Fitto ha saputo condurre a termine la revisione del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza, instaurando un dialogo costruttivo con le istituzioni europee. Questo – aggiunge – ha permesso all’Italia di posizionarsi al vertice tra le Nazioni europee per numero di obiettivi raggiunti e per l’importo complessivo dei finanziamenti ricevuti”.
“Siamo fermamente convinti che il suo percorso professionale, costellato da ruoli di prestigio come Presidente di Regione, parlamentare e ministro, lo renda la persona ideale per operare ai più alti livelli istituzionali, sempre nell’interesse dell’Italia”, conclude.