Governo, Balboni (FdI): con maggioranza risicata conte ostaggio di Renzi

“Se stasera Conte otterrà una maggioranza raccogliticcia consegnerà all’Italia un governo più debole e ostaggio, in questo ramo del Parlamento, di Italia Viva”.Lo dichiara il senatore di Fratelli d’Italia, Alberto Balboni, nel suo intervento in discussione sulle comunicazioni del premier Conte in aula.

“L’avvocato Conte – sottolinea Balboni – potrà vantarsi di aver governato con tre maggioranze diverse in una unica legislatura, un record negativo per il peggior governo della storia repubblicana. Mi sono illuso della coerenza di Conte, che sei giorni fa aveva affermato, come fanno i veri uomini di Stato, di voler governare con il sostegno di tutte le forze della maggioranza. Ma questa coerenza è durata solo 24 ore, dopodiché l’avvocato Conte ha mostrato il suo vero volto, il volto di chi vuole governare secondo una linea del tutto personalistica”.

“La natura di Conte è liquida – conclude Balboni – ha la forma dell’acqua che si adatta a qualsiasi situazione, si basa sull’opportunismo. Si è lanciato alla pesca dei cosiddetti responsabili, quelli che Guareschi avrebbe chiamato ‘utili idioti’. I veri vietcong da domani non saranno i responsabili ma i parlamentari di Iv, e da oggi Conte si consegna in ostaggio a Renzi che muoverà una guerriglia ad un governo debole nel momento in cui dovrebbe essere più forte”.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Seguici e resta aggiornato

20,673FansLike
8,355FollowersFollow

Leggi anche

Tra i più letti

Articoli correlati