Governo, Draghi chiede pieni poteri. Meloni: solo autocrazie lo fanno, elezioni subito.

“Draghi arriva in Parlamento e di fatto pretende pieni poteri, sostenendo che glielo hanno chiesto gli italiani. Ma in una democrazia la volontà popolare si esprime solo con il voto, non sulle piattaforme grilline o con gli appelli del PD.

Sono le autocrazie che rivendicano di rappresentare il popolo senza bisogno di far votare i cittadini, non le democrazie occidentali. Fratelli d’Italia non intende assecondare questa pericolosa deriva.

Decidano gli italiani del proprio futuro, non questo Parlamento delegittimato e impaurito.

Elezioni subito.”

È quanto dichiara Giorgia Meloni, Presidente di Fratelli d’Italia.

Redazione
Redazione
La Redazione de La Voce del Patriota

2 Commenti

  1. È vergognoso! È parificabile ad un colpo di stato! Dalla parte però sbagliata! Auspico che gli italiani, quelli ciechi, aprono gli occhi quando ci saranno le votazioni.

  2. Pieni poteri un “cavolo”. Questo ci avrebbe portato con le sue idee pro Biden in una guerra con la Russia. La verità non sta dall’una o l’altra parte, sta a metà e gli italiani dovrebbero informarsi sulle cause della guerra in Ucraina e non solo condannare la Russia come la raccontano di parte i media. Poi un capo dovrebbe avere a cuore il bene dei suoi concittadini, ma a me non pare che sia così. Noi ( popolo) non vogliamo la guerra , ne le sanzioni alla Russia, siamo solidali con i profughi, vogliamo che si arrivi subito alla pace e che si reintegri la Russia a livello europeo, non farlo significa: continuare una guerra voluta dagli Stati Uniti di cui il capro espiatorio, cioè chi ne fa maggiormente le spese è l’Ucraina. Mi piacerebbe che qualche giornalista indagasse sui fondi ricevuti da Zelensky, perché non tutto ciò che luccica è oro e non tutto quello che si dice è la verità. Portare alla fame l’ Italia, a favore dell’America mi sembra stupido. Io dico Sì, all’ atlantismo, Sì, alla Nato, ma senza calare le “braghe”, e ragionare 10 volte prima di espandere la Nato. Abbiamo bisogno della Russia, non solo per il gas, ma per il grano, per le materie prime ed in un prossimo futuro per l’acqua. Aver ceduto alle richieste di Biden significa, “non più Germania locomotiva d’Europa” di conseguenza anche l’Italia si arrenerà sui bassi fondali. La guerra in Ucraina con facilità poteva essere evitata, bastava solo parlare ed ascoltare, ma il nostro governicchio non ha ne “occhi, ne orecchie” ed adesso siamo economicamente più morti che vivi, basta un giro di vite al gas e siamo alla frutta. Già in passato abbiamo vissuto vicessitudini simili e sappiamo come è andata a finire. Mi auguro che Giorgia Meloni sia il giusto nocchiero per l’Italia, ma se dovesse fallire allora sarà la guierra civile.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Seguici e resta aggiornato

20,673FansLike
8,908FollowersFollow

Leggi anche

Tra i più letti

Articoli correlati