Governo, Fitto: partecipato oggi a Bruxelles al Consiglio Affari generali

Il Ministro per gli affari europei, il Sud, le politiche di coesione e il PNRR, Raffaele Fitto, ha partecipato oggi a Bruxelles al Consiglio Affari generali.
Nel corso della riunione i Ministri hanno approvato definitivamente il Regolamento REPowerEU che integra i Piani nazionali di ripresa e resilienza con un programma di investimenti per l’autonomia e la sicurezza energetica.
La discussione dei Ministri si è poi incentrata sulla preparazione del prossimo Consiglio europeo del 23 e 24 marzo. Nel suo intervento il Ministro Fitto ha toccato i temi dell’Ucraina, della competitività, del mercato interno, della riforma della governance economica e dell’energia. Il Ministro ha poi ribadito l’opportunità di dare rapido seguito alle decisioni del Consiglio europeo di febbraio sulla migrazione, con particolare riguardo agli aspetti esterni del fenomeno migratorio. I Ministri sono stati poi aggiornati dalla Presidenza svedese e dalla Commissione sulle iniziative umanitarie dell’Unione europea a seguito del terremoto in Turchia e Siria.

Resta aggiornato

Invalid email address
Promettiamo di non inviarvi spam. È possibile annullare l'iscrizione in qualsiasi momento.

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.