Governo, Rauti (FdI): Conte si conferma Zelig della politica, c’e’ bisogno di un Governo patriottico

“Conte ha detto che l’Italia deve correre ma io non vedo in lui né lo spirito né il passo dei nostri gloriosi bersaglieri. Io vedo in Conte la palude della politica e se oggi la sfanga, e lo ripeto la sfanga, perché di questo si tratta, al massimo potrà galleggiare, mentre l’Italia continua a sprofondare. Conte non merita di governare l’Italia e l’Italia merita oggi più che mai un Governo patriottico, forte e una coalizione solida in grado di portare la Nazione fuori dalla crisi e ricostruirla”.

Lo ha dichiarato il vicecapogruppo vicario al Senato di Fratelli d’Italia, Isabella Rauti.

“Nell’ultimo mese l’Italia è stata ostaggio dei litigi della maggioranza – sottolinea Rauti – e abbiamo sentito parlare solo di rimpasti e rimpastini fino allo strappo della settimana scorsa da parte di una forza della maggioranza. Conte avrebbe dovuto rassegnare subito le dimissioni invece ha traccheggiato, ha preso tempo, si è dato da sè una sorta di mandato diciamo esplorativo per trovare qua e là i numeri che lo puntellassero, dimostrando di voler restare in sella e appellandosi ad una maggioranza purché sia, anche se non politica, ma solo appena matematica, sempre se l’avrà”.

“Conte è alla sua seconda crisi di governo – conclude Rauti – non è un tecnico, non nasce come politico, non è eletto dal popolo sovrano, è passato dall’anonimato a Palazzo Chigi in un giorno e si conferma come un Zelig della politica capace di adattarsi a qualsiasi stagione e a qualsiasi maggioranza – anche risicata e raccogliticcia – pur di restare al Governo. Mentre chiudeva a casa gli Italiani – prosegue Rauti- con l’ultimo DPCM, stavolta senza Facebook, Conte si impegnava solo a raccattare voti per salvarsi, senza spiegare come usciremo dall’emergenza sanitaria e dalla crisi economica e se nel 2021 torneremo alla normalità”.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Seguici e resta aggiornato

20,673FansLike
8,402FollowersFollow

Leggi anche

Tra i più letti

Articoli correlati