Grazie a il Senato apre indagine su farmaco “gender” per bambini

Abbiamo già parlato del via libera dell’Agenzia Italiana per il farmaco alla Triptorelina, il preparato antitumorale che si è scoperto possedere anche delle proprietà bloccanti della pubertà precoce patologica nei bambini. Solo che negli ultimi tempi, in alcuni paesi, si è diffusa la folle teoria che questo farmaco possa essere utilizzato per arrestare lo sviluppo sessuale in quei minori di cui si sospetta una “disforia di genere”. Un modo, secondo le teorie progressiste e illuminate, di dar loro il tempo di decidere il proprio genere sessuale senza manifestare ancora le caratteristiche del sesso biologico di nascita.

Fratelli d’Italia, attraverso il Presidente Giorgia Meloni, aveva da subito manifestato la volontà di bloccare questa follia e ora è passata dalle parole ai fatti. “Su mia proposta, la commissione ha approvato il pronto avvio di un’indagine con risoluzione finale (in gergo parlamentare ‘affare assegnato’) sulla triptorelina, il cosiddetto farmaco blocca-pubertà, che l’Agenzia del farmaco ha inserito tra quelli erogabili a carico del servizio sanitario nazionale. E’ un primo importante passo per fare chiarezza su un farmaco che va benissimo se utilizzato per azione antitumorale, mentre è pericoloso, oltre che moralmente discutibile, per inibire la pubertà sugli adolescenti in vista di una riassegnazione sessuale”. Lo scrive in una nota il senatore di Fratelli d’Italia Francesco Zaffini, componente della commissione Sanità. “E’ assurdo che sia giunta l’autorizzazione a utilizzare questo farmaco a carico del servizio pubblico cioè a spese del contribuente – continua – laddove importanti patologie, alcune addirittura invalidanti, sono tuttora escluse dalla copertura del servizio sanitario nazionale. E’ evidente che si tratta di una scelta ideologica, se non di una evidente ‘resa’ alle istanze della potente lobby Lgbt su cui Fratelli d’Italia vuole che sia fatta piena luce, individuando possibili responsabilità”.

1 commento

Subscribe
Notificami
guest

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

1 Commento
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments

[…] pensi alla battaglia durissima che invece Fratelli d’Italia sta conducendo contro il farmaco gender e agli appelli che lo stesso partito della ha rivolto alla Lega per bloccarne la […]

Seguici e resta aggiornato

20,673FansLike
6,960FollowersFollow

Leggi anche

Tra i più letti

Articoli correlati

1
0
Would love your thoughts, please comment.x
()
x