Green Pass, Zaffini: FdI favorevole al passaporto purché sia volontario

“Fratelli d’Italia è favorevole al passaporto vaccinale purché sia volontario, siamo contro la sua obbligatorietà in modo diffuso”.
Lo afferma in dichiarazione di voto il senatore di Fratelli d’Italia Franco Zaffini, capogruppo FdI in commissione Sanità a Palazzo Madama.

“Se il principio per dare risposte è quello di procedere per vaccini e tamponi – osserva Zaffini – perché i tamponi sono a pagamento? Per noi vale solo corretta informazione, il convincimento e il trattamento terapeutico. Invece il governo e le forze della maggioranza continuano a propinare false certezze e non fanno il loro dovere, come ad esempio, se vogliamo parlare di scuola, considerare che quest’anno ci sono 13761 classi con almeno 27 alunni, oltre 4mila in più rispetto allo scorso anno, in cui è stato eliminato il metro di distanziamento, è un delitto. Sarebbe bastato un investimento di 300 milioni per eliminare le cosiddette classi pollaio quando ne sono stati investiti solo 22, e non mi soffermo su quanti soldi sono stati spesi l’anno scorso per l’acquisto dei banchi a rotelle. Basta democrazia a senso alternato, basta coi voti di fiducia – conclude Zaffini – ci si assumano le proprie responsabilità e si abbia un sussulto per ridare dignità alle istituzioni”.

Resta aggiornato

Invalid email address
Promettiamo di non inviarvi spam. È possibile annullare l'iscrizione in qualsiasi momento.

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.