I copresidenti del gruppo dei Conservatori e Riformisti europei al Parlamento europeo si congratulano con Donald Trump per la sua rielezione a Presidente degli Stati Uniti d’America.
Il copresidente dell’ECR Nicola Procaccini ha dichiarato: “Le mie più vive congratulazioni vanno a Donald Trump dopo il suo successo elettorale! La sua dedizione e la sua leadership hanno chiaramente risuonato con gli americani in tutta la nazione. Noi della famiglia ECR siamo ansiosi di promuovere una forte cooperazione e di rafforzare i nostri legami attraverso l’Atlantico negli anni a venire, costruendo insieme soluzioni pragmatiche. Questo nuovo capitolo offre un’opportunità unica per rafforzare i nostri ponti politici, portare avanti obiettivi comuni e promuovere un futuro di prosperità.”
Il copresidente dell’ECR Joachim Brudziński ha detto: “Mi congratulo con Donald Trump per la sua straordinaria vittoria. Il suo impegno nei confronti del popolo americano è chiaro come sempre. Siamo ottimisti riguardo a questo nuovo mandato e lo vediamo come una preziosa opportunità per approfondire le relazioni speciali che esistono tra gli Stati Uniti e l’Europa. Siamo pronti a lavorare insieme su un’agenda condivisa che promuova la stabilità, la sicurezza e la prosperità su entrambe le sponde dell’Atlantico”.
Il Gruppo ECR ha una stretta relazione con il Partito Repubblicano degli Stati Uniti. Il Grand Old Party (GOP) è un partner globale del partito europeo ECR, attualmente guidato dal primo ministro italiano Giorgia Meloni.