Il calcio come strategia di soft power, convegno alla Camera dei Deputati promosso dal copresidente gruppo ECR Procaccini

“Islamball – Il calcio come strategia di soft power nel cuore d'Europa”. È questo il tema del convegno in programma lunedì 23 ottobre, alle ore 11:30 nella Sala stampa della Camera dei Deputati, a Roma.
L'iniziativa è promossa dall'europarlamentare di Fratelli d'Italia, Nicola Procaccini, copresidente del gruppo ECR del parlamento europeo che ne parlerà con: il giornalista e scrittore Rocco Bellantone, autore del libro: “Calcio, e petrodollari”; l'antropologa e ricercatrice francese Florence Bergeaud Blackler; il giornalista del Sole 24 Ore Marco Bellinazzo; Andrea Stramaccioni, commentatore sportivo televisivo.
Saranno analizzati diversi aspetti che fanno del calcio una forma di soft power anche alla luce dei recenti, faraonici investimenti in questo sport da parte di alcuni Stati arabi.

0 0 votes
Vota l'articolo
Subscribe
Notificami

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
13,699FollowersFollow

Leggi anche

Articoli correlati

0
Would love your thoughts, please comment.x