Il Cycling Stars Criterium a Valdobbiadene: dopo il Giro d’Italia i campioni del ciclismo sulle colline Unesco per il circuito delle piazze

Razzolini (FdI): “Regione al fianco della promozione territoriale e sportiva”

Il consigliere regionale Tommaso Razzolini del gruppo consiliare Fratelli d’Italia – Giorgia Meloni, plaude al sostegno attribuito dalla Regione Veneto al Cycling Stars Criterium, il circuito delle piazze, evento ciclistico riservato ai giovani, ai professionisti e agli ex professionisti, inserito all’interno del programma di promozione territoriale e sportiva Veneto Cycling Promotion.

“In qualità di membro della Sesta commissione consiliare in materia di politiche per il turismo e lo sport non posso che essere entusiasta del sostegno da parte della Regione Veneto al Criterium che quest’anno farà tappa a Valdobbiadene. Una sinergia che per i prossimi tre anni pone la Regione, l’associazione Unesco e l’intero territorio Patrimonio dell’umanità al fianco del programma di promozione territoriale e sportiva Veneto Cycling Promotion”.

“Il plauso va all’organizzazione coordinata da Enrico Bonsembiante, e a tutto lo staff. I campioni del Giro d’Italia, preceduti dai piccoli ciclisti delle società giovanili e dai grandi ex del pedale, sfileranno lungo un circuito cittadino dove lo spettacolo sarò assicurato per tutti i tifosi e gli appassionati”.

“Quando si parla di grande ciclismo a Valdobbiadene, infatti, e in tutto il territorio delle colline Unesco, la festa è garantita: non a caso il capoluogo valdobbiadenese è già stato Città arrivo di tappa nel 2009, nel 2015 e nel 2020. E come non citare il classico strappo simbolo delle nostre colline, il Muro di Ca’ del Poggio? Esempi palesi di come il ciclismo sappia essere una vetrina eccezionale che mette al centro il binomio sport e territorio quale volano per l’attrazione turistica, e che sarà senz’altro amplificata dall’organizzazione del Criterium”.

Così il consigliere regionale Tommaso Razzolini del gruppo consiliare Fratelli d’Italia – Giorgia Meloni.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Seguici e resta aggiornato

20,673FansLike
8,377FollowersFollow

Leggi anche

Tra i più letti

Articoli correlati