Il deputato conservatore David Amess è stato accoltellato a morte.

«Sgomento per il barbaro assassinio in chiesa del deputato britannico David Amess. A nome del partito dei conservatori europei, esprimo il nostro cordoglio». Lo scrive su Twitter il presidente di Fratelli d’Italia e dei Conservatori europei (ECR Party), Giorgia Meloni.

Sir David Amess, un membro del Parlamento (MP) per il partito conservatore che governa la Gran Bretagna, è stato accoltellato più volte durante un incontro con gli elettori nell’Essex. La polizia dell’Essex ha confermato che un uomo di 25 anni è stato arrestato per omicidio “dopo che un uomo è stato accoltellato a Leigh-on-Sea”, e la vittima deceduta è Sir David Amess.

“Siamo stati chiamati a un indirizzo in Eastwood Road North poco dopo le 12:05 di oggi (venerdì 15 ottobre)”, ha detto la forza  pubblica in una dichiarazione ufficiale.
“Ci siamo recati sul luogo e abbiamo trovato un uomo ferito”, hanno continuato.

“È stato curato dai servizi di emergenza ma, purtroppo, è morto sulla scena. Un uomo di 25 anni è stato rapidamente arrestato dopo che gli agenti sono arrivati sulla scena con il sospetto di omicidio e un coltello è stato recuperato”. Sir David era un parlamentare veterano, avendo servito in Parlamento per le circoscrizioni di Southend West e Basildon dal 1980. Era un noto euroscettico, avendo sostenuto la campagna Brexit nel 2016 e la campagna Leave Means Leave negli anni tra il voto e la quasi rottura ufficiale della Gran Bretagna con il blocco europeo nel 2020.
È stato il pioniere di una serie di disegni di legge popolari nel corso degli anni, come il Protection Against Cruel Tethering Act del 1988, che ha affrontato gli abusi perpetrati ai danni di cavalli, asini e muli.

“I miei pensieri sono con David Amess MP e la sua famiglia in questo momento terribile”, ha commentato Sir Iain Duncan Smith MP, ex leader del partito conservatore e ministro del governo, sui social media.

Redazione
La Redazione de La Voce del Patriota

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Seguici e resta aggiornato

20,673FansLike
7,406FollowersFollow

Leggi anche

Tra i più letti

Articoli correlati