L’ultima volta che i suoi followers avevano interagito con lei era stato in occasione di un viaggio che la bella influencer Ekaterina Karaglanova aveva fatto in Grecia, a Oia Santorini per visitare un resort da mostrare poi a chi la seguiva.
Minuta, elegante, molto bella, spesso paragonata a Audrey Hepburn, la Karaglanova era poi sparita e per un po’ nessuno l’aveva più sentita, nemmeno i suoi genitori, con cui la ragazza aveva rapporti giornalieri e molto buoni. Così era nata la preoccupazione: che fine aveva fatto l’influencer, abituata a essere sempre seguita dall’attenzione dei social su cui era un’indiscussa e amata star? E poi, oggi sarebbe stato il suo compleanno ed Ekaterina, secondo quanto riporta il quotidiano Moskovsky Komsomolets, programmava di andare in Olanda per festeggiarlo. E allora? Quel silenzio, quella mancanza, erano troppo strani perché non ci si attivasse per capire cosa stava accadendo.
Ed è stato allora che il corpo senza vita di Ekaterina, prossima laureanda in medicina con specializzazione in dermatologia, è stato trovato in una valigia nell’appartamento che la giovane donna aveva affittato nel centro di Mosca. A un primo esame da parte del medico legale, sul corpo sono state riscontrate varie ferite da arma da taglio tra cui una profonda e mortale al collo che le avrebbe reciso la carotide. Il numero di coltellate che hanno attinto la vittima, e la violenza con cui sono state portate, hanno fatto immaginare agli inquirenti che si possa trattare di un omicidio a sfondo passionale. Inoltre, la mancanza di segni di scasso nell’appartamento, o di segni di uno scontro violento, fanno pensare che Ekaterina avesse fatto entrare lei stessa il suo assassino, e sia stata colpita senza che se lo aspettasse. Inoltre, le forze dell’ordine hanno comunicato che una telecamera di sorveglianza ha catturato le immagini di un ex fidanzato della Karaglanova mentre si aggira furtivo nei pressi dell’appartamento nei giorni precedenti la scomparsa della giovane donna. Attualmente, si sta cercando il giovane per interrogarlo e ascoltare la sua versione dei fatti.
Ekaterina Karaglanova aveva circa 85 mila followers, e si era occupata a lungo anche di un notissimo blog di viaggio.