Il senatore Pogliese (FdI) ricorda Enzo Trantino nell’aula del Senato

Nella giornata di ieri, 10 dicembre, il senatore Salvo Pogliese è intervenuto nell’aula di Palazzo Madama per ricordare la figura di Enzo Trantino, scomparso lo scorso giovedì a 90 anni. Nel suo sentito intervento Pogliese ha ripercorso, brevemente, la luminosa carriera politica di Trantino evidenziando i valori che hanno sempre permeato il suo agire.
“Ho ritenuto necessario ricordare in aula una figura storica e iconica della destra come Enzo Trantino. E’ stato un parlamentare di lungo corso, un politico appassionato e dalla grande ars oratoria, un fine intellettuale e un grande avvocato. L’eredità che Enzo Trantino ci lascia è fatta di valori solidi, di passione per la giustizia e di amore per la nostra terra”.
“Un’eredità che ci richiama al valore del merito come giudizio per le cose degli uomini. Un’eredità in cui ci sono i doveri prima dei diritti, i sacrifici per ottenere risultati, l’abnegazione per metterci al servizio della gente. Sarà, quindi, nostro compito perpetuarne memoria e valori”.

Resta aggiornato

Invalid email address
Promettiamo di non inviarvi spam. È possibile annullare l'iscrizione in qualsiasi momento.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Leggi anche

Articoli correlati