Il sondaggio che terrorizza il Cav: il popolo di centrodestra sceglie la Meloni

Il Tempo, storico quotidiano romano, stamani riporta un sondaggio riservatissimo, già circolato su altre testate nazionali sul web nelle ultime ore. L’indagine su cui si mantiene il più stretto riserbo, data la delicatezza della notizia, ma soprattutto dei dati che si evincono, restituirebbe il completamento di un quadro, nel centrodestra italiano, che era già in corso di evoluzione se non rivoluzione.

Infatti, dopo la Lega di Salvini primo partito della coalizione, ora è il momento di Fratelli d’Italia di Giorgia Meloni che secondo il sondaggio fatto circolare raddoppia i consensi e anche di più, seppur costretta all’opposizione Patriottica dalla presenza della componente sinistra dei Cinque Stelle nell’attuale Governo.

I numeri. I dati si riferirebbero ad una rilevazione effettuata all’interno di Fratelli d’Italia ai primi di novembre. Mentre quest’ultimo convoglierebbe consensi tra l’8 e il 14%, i forzisti non supererebbero il 7-8%. 

Il movimento sovranista e conservatore, quindi, non solo sta accogliendo sempre più orfani di quello cheuna volta è stato il partito unitario del Popolo della Libertà, ma ne sta anche cavalcando i consensi, a scapito di una Forza Italia sempre più in crisi di identità, nonostante l’ennesima investitura da parte di Silvio Berlusconi che ha nominato l’iper europeista Antonio Tajani come vicepresidente.

Fratelli d’Italia dunque, convoglierebbe una percentuale di potenziali consensi tra l’8 e il 14%. Numeri, quelli raccolti dal partito di Giorgia Meloni, che permetterebbero di superare anche nettamente Forza Italia alle prossime elezioni europee del maggio 2019. Gli azzurri – invece – non supererebbero il 7-8%. Ma c’è anche un altro dato da tenere in considerazioneù. Fratelli d’Italia, già molto forte nel Lazio e nel sud Italia, sottrarrebbe consensi sia alla Lega di Salvini che a Forza Italia, ma soprattutto al Movimento 5 stelle.

Resta aggiornato

Invalid email address
Promettiamo di non inviarvi spam. È possibile annullare l'iscrizione in qualsiasi momento.
Redazione
Redazione
La Redazione de La Voce del Patriota

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Leggi anche

Articoli correlati