Il Telegraph: l’Italia di Meloni cresce e fa invidia in Europa

L'Italia di Giorgia presenta “una delle economie in più forte crescita nel G7 dal 2019, e di gran lunga quella con la crescita più forte tra le principali economie europee”. E' quanto scrive Jeremy Warner in un editoriale pubblicato dall'autorevole quotidiano britannico “The Telegraph”.

“Ancora ampiamente considerata come una delle economie più malaticce d'Europa, e occasionalmente descritta come un caso disperato dai commentatori anglosassoni, l'Italia è stata particolarmente colpita dalla pandemia e dal conseguente shock dei prezzi energetici, ma da allora si è ripresa rapidamente – molto più velocemente in realtà. rispetto a tutti i suoi principali concorrenti”, continua l'analisi di Warner.

Forte crescita del PIL pro capite

Secondo il Telegraph “A differenza di tutti gli altri, inoltre, l'Italia sta godendo di una forte crescita pro capite, la misura che conta davvero per valutare se i cittadini stanno diventando più ricchi o meno. Dopo decenni di stagnazione, il PIL reale pro capite è oggi quasi del 5% più alto rispetto a prima della pandemia, superando di gran lunga Germania, Francia, Regno Unito e Spagna.”

Livelli bassi di rispetto agli altri paesi

“Ancora una volta, a differenza di tutti gli altri paesi, l'Italia ha livelli relativamente bassi di immigrazione netta, anche se è difficile da credere dato il rumore politico che la questione dei continua a generare nel paese. L'Italia è all'estremità del problema dell'immigrazione non autorizzata in Europa, con molte piccole imbarcazioni provenienti dal Nord Africa che arrivano sulle sue coste. La migrazione legale è invece molto bassa rispetto agli standard europei.”

Redazione
Redazione
La Redazione de La Voce del Patriota
0 0 votes
Vota l'articolo
Subscribe
Notificami

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
13,699FollowersFollow

Leggi anche

Articoli correlati

0
Would love your thoughts, please comment.x