Immigrazione. Torselli (FdI): “La regione Toscana ritiri il patrocinio al meeting antirazzista con il condannato Mimmo Lucano”

“Se l’Arci vuole farsi dare lezioni sulle buone pratiche amministrative da un condannato, è liberissima di farlo. Ma è grave che un’istituzione conceda il proprio patrocinio ad un evento che vede protagonista un soggetto del calibro di Mimmo Lucano. La Regione Toscana ha dato il patrocinio e finanziato con 30 mila euro il Meeting internazionale antirazzista che partirà domani a Cecina, protagonista della prima giornata sarà proprio l’ex sindaco di Riace. Ma nessuno della Regione Toscana sapeva che Lucano è stato condannato a più di 13 anni di reclusione proprio per il suo ‘sistema dell’accoglienza’?

Se è così, ci pensiamo noi a rinfrescare la memoria al presidente Giani e all’assessore Nardini. Per i giudici di Locri Mimmo Lucano non è un paladino dell’accoglienza, bensì il perno di un sistema clientelare dove ci ha rimesso solo la povera gente. L’ex sindaco è stato condannato per associazione a delinquere, truffa, peculato, falso e abusi d’uffici. Sono proprio così sicuri di volerlo come ospite d’onore dell’annuale Meeting antirazzista? Tutta la vicenda di Lucano palesa quello che diciamo da un decennio: il cosiddetto sistema dell’accoglienza non è altro che un modo per fare business.

Giani e la sua giunta sono ancora in tempo a dissociarsi da questa iniziativa ritirando il patrocinio ma purtroppo, hanno già contribuito a finanziarla. Vi rendete conto che in un momento drammatico come questo, la Regione Toscana butta via i soldi pubblici per far parlare un condannato che dovrebbe essere l’ultima persona ad avere voce in capitolo sull’antirazzismo? E’ proprio vero, l’ideologia offusca il raziocinio” così Francesco Torselli, capogruppo di Fratelli d’Italia nel Consiglio regionale toscano.

Resta aggiornato

Invalid email address
Promettiamo di non inviarvi spam. È possibile annullare l'iscrizione in qualsiasi momento.

1 commento

  1. Nel 2021, sono stato vittima di una società di investimento di truffa online che ho incontrato su Telegram, mi è stato presentato l’investimento in criptovaluta e mi è stato detto che avrò molto interesse dopo aver investito. Sono stato incoraggiato e pensavo di avere a che fare con l’azienda giusta ma sfortunatamente, dopo il mio investimento, non ho avuto accesso al prelievo e continuano a chiedere più soldi, è stato allora che ho capito che erano dei truffatori, quindi ho cercato il miglior recupero azienda e ho trovato questa azienda chiamata Lallroyal .org. Li ho contattati e ho detto loro tutto e mi è stato detto di essere calmo e che mi avrebbero aiutato. Quindi ho dato loro la cronologia delle transazioni dell’investimento. Dopo alcuni giorni lavorativi, mi hanno inviato una mail che i miei soldi sono stati recuperati, ero così entusiasta quando ho ricevuto i miei soldi, tutto grazie a Lallroyal Recovery LLC sono i migliori.

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.