In Europa torna la follia islamista. Meloni: solidarietà a Spagna e Germania, alta la guardia contro chi vuole distruggerci.

Atti di brutale e cieca violenza hanno di nuovo colpito l’Europa. Esprimo la mia vicinanza e solidarietà e quella del Governo italiano al Cancelliere Olaf Scholz e al Presidente del Governo Pedro Sánchez, dopo gli attacchi che hanno causato morte e dolore di inermi cittadini in Germania e Spagna. Dobbiamo mantenere alta la guardia nei confronti di persone e movimenti che vogliono distruggere le nostre società e attaccarci per ciò che siamo.

E’ quanto dichiara il Presidente del Consiglio Giorgia Meloni, in una nota diffusa da Palazzo Chigi in seguito alla notizia di due eventi probabile matrice islamista e terroristica avvenuti in Spagna e Germania in queste ore.

In Spagna infatti si indaga per terrorismo dopo che un sacrestano è stato ucciso e un sacerdote e rimasto ferito, dopo un attacco a colpi di machete avvenuto ieri sera all’interno di una Chiesa a San Isidro di Algeciras. L’aggressore sarebbe un rifugiato.

Attacco al coltello – più o meno nelle stesso ore – in Germania, dove su un treno regionale nella tratta da Kiel ad Amburgo sono rimaste vittime due persone e ferite cinque, in seguito all’assalto all’arma bianca di cui è sospettato un siriano.

Resta aggiornato

Invalid email address
Promettiamo di non inviarvi spam. È possibile annullare l'iscrizione in qualsiasi momento.
Redazione
Redazione
La Redazione de La Voce del Patriota

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.