Sono ben tre le rilevazioni che danno in Puglia il centrodestra in vantaggio alle regionali. Un sondaggio Swg prefigura una situazione abbastanza equilibrata tra Lega e Fratelli D’Italia per le chances di vittoria dei rispettivi candidati, Fitto e Altieri mentre altre due indagini sul consenso confermano senza ombra di dubbio che è con Raffaele Fitto, candidato di Fratelli d’Italia che il centrodestra stravincerebbe contro Michele Emiliano.
Si tratta della rilevazione di Emg che nel caso vi fosse Fitto o Altieri candidati vede: vittoria molto probabile per il centrodestra con Fitto (43,5% contro 36,5 per Emiliano) e un più magro testa a testa con Altieri (40,5 % per il centrodestra e 39% al centrosinistra).
Inoltre c’è un sondaggio Noto che nel caso di candidatura Fitto il centrodestra prenderebbe il 45% ed Emiliano il 37,5. Testa a testa, invece, con la candidatura Altieri: il centrodestra, con quest’ultimo otterrebbe il 41% ed Emiliano al 40, mentre Giorgino porterebbe il centrodestra al 42% contro il 39% di Emiliano.
A quanto pare non restano molti dubbi che il candidato voluto da Giorgia Meloni, l’eurodeputato Raffaele Fitto, sia la persona giusta per togliere la Puglia allo strapotere delle sinistre.