Incendio Massarosa, Capecchi-Fantozzi (FdI): “Rivedere l’organizzazione per la risposta alle emergenze di antincendi boschivi e protezione civile”

“Rivedere anche l’impegno dei Vigili del Fuoco, del sistema antincendi boschivi regionale e protezione civile locale. Occorre una programmazione diversa”.

“L’incendio sulle colline di Massarosa, con tanto di abitazione lambite dalle fiamme e la chiusura della Bretella Lucca-Viareggio, ha messo in evidenza la professionalità e l’impegno di Vigili del fuoco e volontari della Protezione Civile ma anche la necessità di una programmazione diversa. Bisogna rivedere l’organizzazione per la risposta alle emergenze di antincendi boschivi e protezione civile, così come l’impegno dei Vigili del Fuoco, del sistema antincendi boschivi regionale e protezione civile locale. Occorre programmazione diversa che veda una gestione del sistema complesso dei soccorsi ormai sotto continuo stress e con poche risorse a disposizione. La Regione non riesce a programmare mettendo in continua difficoltà tutti i soggetti interessati” dichiarano il Consigliere regionale di Fratelli d’Italia Alessandro Capecchi, vicepresidente della Commissione Ambiente e Territorio, ed il consigliere regionale Vittorio Fantozzi.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Seguici e resta aggiornato

20,673FansLike
8,893FollowersFollow

Leggi anche

Tra i più letti

Articoli correlati