Inchiesta vigilini. Torselli-Draghi (FdI): “Sas sotto inchiesta e ci rimettono le lavoratrici oneste”

Nel programma di Susanna Ceccardi: "Stop ai vertici delle partecipate decisi per appartenenza politica, al via selezioni pubbliche"

“Da domani, alcune lavoratrici di Sas, società interamente partecipata dal Comune di Firenze, si ritroveranno per le strade fiorentine a fare i vigilini, dopo una vita lavorativa trascorsa a svolgere altre mansioni. Una vicenda assurda, che alla fine ha come vittime i lavoratori: persone che per una vita hanno svolto un ruolo d’ufficio, adesso saranno mandate in strada a fare le multe con tutte le conseguenze del caso; come, ad esempio, è già successo ad una dipendente minacciata in strada”. Questo è quanto affermano il capolista di Fratelli d’Italia alle prossime regionali, Francesco Torselli ed io capogruppo di FdI in Palazzo Vecchio, Alessandro Draghi.


“Ricordiamo – proseguono Draghi e Torselli – che tra i 60 indagati dalla Procura della Repubblica in merito allo scandalo ‘vigilini’, ci sono dirigenti dell’azienda, vertici della Polizia Municipale, ex-dipendenti – qualcuno anche vicino al capo di gabinetto di Eugenio Giani – ma non ci sono certo le dipendenti che, da domani, pagheranno sulla propria pelle la gestione fallimentare dell’azienda da parte dei vertici scelti da Nardella e dal Partito Democratico”.

Il sistema delle società partecipate – concludono Draghi e Torselli – nel Comune di Firenze e più in generale in Toscana, anche alla luce di questa vicenda, dimostra di non essere più efficace. Per questo proponiamo un nuovo metodo per individuare i vertici delle partecipate: non più una selezione strutturata sulla appartenenza politica, ma una scelta attraverso selezioni pubbliche basate sul merito. Alla guida delle nostre partecipate vogliamo dei manager e non degli ex politici rimasti fuori dalle istituzioni”, concludono gli esponenti del partito di Giorgia Meloni. 

Resta aggiornato

Invalid email address
Promettiamo di non inviarvi spam. È possibile annullare l'iscrizione in qualsiasi momento.
Redazione
Redazione
La Redazione de La Voce del Patriota

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.