Incontro con agricoltori e amministratori dell’Unione Montana Agordina. De Carlo: “Importante confronto col territorio su problemi e prospettive della zootecnia”

Il senatore bellunese Luca De Carlo, presidente della IX Commissione – Industria, commercio, turismo, agricoltura e produzione agroalimentare, si è confrontato questa mattina con agricoltori e amministratori del territorio agordino sui temi dell'agricoltura di montagna; in particolare, l'incontro promosso ad Agordo nella sede dell'Unione Montana Agordina dal presidente e sindaco di Colle Santa Lucia Paolo Frena ha visto al centro i problemi della zootecnia e le possibili prospettive di sviluppo.

“Momenti di confronto con il territorio come questi sono importantissimi”, commenta De Carlo. “Abbiamo parlato della situazione attuale, delle difficoltà del mondo agricolo che in montagna sono ancora più accentuate, dei problemi degli allevamenti; parlare faccia a faccia con gli agricoltori è fondamentale e dà soddisfazione, e farlo assieme agli amministratori diventa ancora più importante perché permette di studiare insieme quelle risposte – legislative, normative ed economiche – realmente utili al mondo agricolo”.

0 0 votes
Vota l'articolo
Subscribe
Notificami

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
13,699FollowersFollow

Leggi anche

Articoli correlati

0
Would love your thoughts, please comment.x