Infanzia, Rossi (FdI): “Potenziare programma Pippi 2011”

“Oggi in Commissione parlamentare infanzia e adolescenza abbiamo ascoltato le dichiarazioni del viceministro del Lavoro e delle Politiche sociali, On.le Maria Teresa Bellucci per conoscere come intende affrontare il le problematiche a favore dei minori e più deboli”. E' quanto annuncia il deputato Fabrizio Rossi, capogruppo Fratelli d'Italia in commissione parlamentare infanzia e adolescenza.

“In questo primo anno di Governo, – ha riferito il viceministro Bellucci – ci siamo presi cura di analizzare ed anche di attuare e di potenziare un programma strategico per la tutela dell'Infanzia e dell'Adolescenza che è il Programma di Intervento per la Prevenzione dell'Istituzionalizzazione, il cosiddetto programma Pippi, varato nel 2011 che ha visto la collaborazione con l'Università di Padova e che ha l'obiettivo di rafforzare gli obiettivi di accompagnamento in favore delle famiglie con lo scopo di evitare l'allontanamento del minore dalla famiglia, dai propri genitori”.

“Siamo ben consapevoli delle difficoltà e della delicatezza della materia, e delle criticità nelle quali sono stati costretti ad operare i servizi sociali in modo da occuparsi in un compito arduo come quello delle persone fragili e in stato di difficoltà come spesso lo sono i minori. Bene fa il Governo a sostenere i programmi e le iniziative degli operatori, avendo tra le priorità anche questo delicato settore”, conclude il deputato Fabrizio Rossi, capogruppo Fratelli d'Italia in commissione parlamentare infanzia e adolescenza.

0 0 votes
Vota l'articolo
Subscribe
Notificami

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
13,699FollowersFollow

Leggi anche

Articoli correlati

0
Would love your thoughts, please comment.x