Infrastrutture, Fantozzi-Zangani (FdI): “Raddoppio Pontremolese, la Lunigiana paga i ritardi di una politica disattenta e pasticciona”

“Qualcuno ha messo questa infrastruttura in coda ad altre facendo un grande errore. Adesso i costi della galleria di Valico sono raddoppiati. Il tempo è denaro e lo paghiamo noi!”

“Ancora una volta la Lunigiana paga i ritardi di una politica disattenta e pasticciona che, da oltre 30 anni, trascura la realizzazione di un’infrastruttura strategica non solo per la Lunigiana ma per l’Italia” dichiarano il Consigliere regionale di Fratelli d’Italia, Vittorio Fantozzi, vicepresidente della Commissione Sviluppo economico, ed il vice-coordinatore provinciale FdI, Umberto Zangani, dopo che in questi giorni si è tornati a parlare del raddoppio della Pontremolese.

“Abbiamo appreso dall’on. Paita, Presidente della Commissione Trasporti della Camera dei deputati, che la galleria di valico, fondamentale per il completamento dell’opera, per essere realizzata, comporterà il raddoppio dei costi a suo tempo preventivati. Qualcuno ha messo questa infrastruttura in coda ad altre facendo un grande errore e adesso, dopo anni e anni, ci ritroviamo con i costi raddoppiati, la stima per il completamento della galleria di Valico passa da 2 a 4,5 miliardi di euro. La Pontremolese è l’opera infrastrutturale incompiuta per eccellenza ma congetturare sui tempi non è possibile: non essendoci ancora i finanziamenti per gli altri lotti, ma solo per il tratto Parma-Vicofertile, diventa difficile fare delle ipotesi anche per quel che riguarda le tempistiche” fanno notare Fantozzi e Zangani.

“Si parla tanto di transizione ecologica e, poi, non si opera per implementare opere che andrebbero ad abbattere l’inquinamento determinato dal transito dei mezzi pesanti su una direttrice fondamentale che collega la costa Tirrenica al Nord Italia ed all’Europa centrale. Basta con vuote promesse, il tempo è scaduto, e come ci ha amaramente ricordato la Presidente della Commissione Trasporti, il tempo è denaro e lo paghiamo noi!” sottolineano gli esponenti del partito di Giorgia Meloni.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Seguici e resta aggiornato

20,673FansLike
8,351FollowersFollow

Leggi anche

Tra i più letti

Articoli correlati