Intergruppo demografia, Inselvini (FdI-ECR): domani 20 marzo l’evento di apertura al Parlamento Europeo

Domani 20 marzo si terrà l’evento di apertura dell’Intergruppo sulla Demografia presso la sala Spinelli 5E3 del Parlamento europeo, dalle 08:30 alle 09:30, un’iniziativa che riunisce eurodeputati di diverse nazionalità e gruppi politici per affrontare una delle sfide più urgenti per il futuro dell’Europa: il calo demografico e le sue conseguenze. “L’Europa sta vivendo un inverno, anzi un “inferno” demografico senza precedenti, con un declino delle nascite che mette a rischio la sostenibilità economica, sociale e culturale delle nostre nazioni”. Ha dichiarato il co-presidente dell’Intergruppo Paolo Inselvini, eurodeputato di Fratelli d’Italia-Ecr. “Con questo Intergruppo vogliamo creare una piattaforma di confronto e proposta, che faccia da ponte tra Commissione Europea, società civile e aziende, per mettere la demografia al centro dell’agenda politica europea”.

L’incontro sarà l’occasione per presentare gli obiettivi e le attività dell’Intergruppo, nonché per avviare un dialogo con stakeholder e associazioni impegnate sul tema.
“L’Europa non può permettersi di ignorare l’inverno demografico. Servono politiche concrete per invertire questa tendenza e sostenere la famiglia e la natalità, a cominciare – come suggerito dal Presidente Meloni – dal considerare le spese degli Stati Membri come investimenti ai fini dell’equilibrio di bilancio” conclude Inselvini.

Resta aggiornato

Invalid email address
Promettiamo di non inviarvi spam. È possibile annullare l'iscrizione in qualsiasi momento.

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Leggi anche

Articoli correlati