“Oggi, presso la Sala Zuccari del Senato della Repubblica, si è svolta la presentazione del libro biografia di Jetsun Pema “Amala” di Piero Verni.
L’evento, molto articolato, ha visto numerosi relatori avvicendarsi sul palco per presentare il libro, ma anche per approfondire diverse tematiche relative alla questione Tibetana dal punto di vista umanitario storico e politico. Oltre al Presidente dell’Intergruppo Italia – Tibet, Senatore Andrea De Priamo, hanno preso la parola l’Onorevole Ilenia Malavasi Vicepresidente del’intergruppo, il Consigliere regionale del Lazio Luciano Nobili che è stato Presidente dell’intergruppo nella precedente legislatura, l’onorevole Sara Ferrari e Matteo Angiolli assistente del Senatore Giulio Terzi di Sant’Agata impossibilitato a partecipare. Ha moderato l’incontro Claudio CARDELLI Presidente dell’Associazione Italia Tibet.
Sono stati trasmessi toccanti spezzoni del film “Amala” presentato l’anno scorso al Festival di Venezia. Durante l’incontro Gianni Vernetti, già sottosegretario agli Esteri, ha mandato un video messaggio mettendo in evidenza tutte le problematiche geopolitiche in Asia includendo anche la questione Tibetana.
Si è trattato di un incontro molto importante che ha visto la sorella del Dalai Lama prendere la parola nella prestigiosa sala Zuccari per ricordare come le sofferenze del popolo tibetano non siano ancora finite, con l’auspicio che il suo libro possa essere di aiuto per la conoscenza e la sensibilizzazione del problema tibetano ancora non risolto”.