Invasione Russa all’Ucraina, la condanna di FdI in una risoluzione domani all’esame del Consiglio regionale

Razzolini: “Condanna a ogni forma di guerra e invasione. Invito corale alla diplomazia per la pace"

Il consigliere regionale Tommaso Razzolini del gruppo consiliare Fratelli d’Italia – Giorgia ha presentato, insieme ai colleghi consiglieri Speranzon, Polato, Soranzo e Formaggio, la risoluzione n.46 che condanna l’invasione dell’Ucraina da parte dell’esercito russo. La risoluzione sarà presentata ed esaminata domani nel corso della seduta del Consiglio regionale del Veneto.

“Attraverso la risoluzione che domani sarà all’ordine del giorno del Consiglio Veneto – dichiara Razzolini – insieme ai colleghi del gruppo consiliare di Fratelli d’Italia abbiamo voluto esprimere la piena solidarietà al popolo ucraino e la decisa condanna a ogni forma di guerra e invasione”.

“La drammatica situazione conseguente all’attacco militare russo ai danni dell’Ucraina – aggiunge il consigliere veneto di FdI – ha sconvolto l’Europa mettendo in risalto un’emergenza umanitaria che colpisce in modo particolare i più fragili nella popolazione: una situazione inaccettabile”.

“Oggi più che mai serve un’Europa forte, unita e coesa – continua l’esponente di Fratelli d’Italia. Così non è, se non dal punto di vista economico e finanziario. Ne sia un esempio la gestione frammentata e in ordine sparso della pandemia. L’invasione dell’Ucraina obbliga ora l’Europa a una precisa azione diplomatica che per il futuro sappia dialogare e relazionarsi da una parte con gli Stati Uniti e dall’altra con la Russia, senza dimenticare il rapporto con la Cina, verso la quale il Cremlino si è già minacciosamente avvicinato”.

“Dal Consiglio Veneto, quindi, sia chiaro e forte l’invito alla diplomazia per una risoluzione del conflitto e per la pace, senza escludere la possibilità che l’assemblea regionale sintetizzi in un unico testo le diverse mozioni presentati dai vari gruppi consiliari per dare vita ad un atto corale” – conclude Razzolini.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Seguici e resta aggiornato

20,673FansLike
8,351FollowersFollow

Leggi anche

Tra i più letti

Articoli correlati