Iran, rilasciata Alessia Piperno. Meloni chiama i genitori.

“Dopo un intenso diplomatico oggi Alessia Piperno è stata rilasciata dalle autorità iraniane e si appresta a tornare in Italia. Il presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, nel ringraziare tutti coloro che hanno contribuito a che Alessia riabbracci i familiari, ha informato i suoi genitori nel corso di una telefonata, pochi minuti fa”.

Recita così una nota di Palazzo Chigi rilasciata poco fa.

La Piperno, travel blogger trentenne e da sette anni in viaggio per il mondo, era detenuta dal 28 settembre nella prigione di Evin, a nord di Teheran. È il carcere dove vengono ristretti prigionieri politici e dissidenti. La giovane è accusata di aver preso parte alle proteste antigovernative scatenate in tutto il Paese dopo la morte della giovane Mahsa Amini, uccisa dalla polizia morale degli ayatollah perché indossava male il velo.

 

Redazione
Redazione
La Redazione de La Voce del Patriota

1 commento

  1. Se un figlio si mette nel pericolo, dopo averlo salvato lo sgrido e gli do un sacrosanto sculaccione come una buona educazione comanda. Quando cresciuto ritornasse nel pericolo, se riesce a salvarsi lo farà a sue spese non a spese di mamma-Italia.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Seguici e resta aggiornato

20,673FansLike
11,340FollowersFollow

Leggi anche

Tra i più letti

Articoli correlati