Ischia, Petrucci (FdI): Provvedimento essenziale in favore delle popolazioni colpite dall’alluvione

“Il Senato ha approvato oggi la conversione in legge del decreto sugli interventi in favore della popolazione colpita dalla terribile alluvione di Ischia dello scorso novembre. Un provvedimento essenziale, che dimostra la concreta vicinanza del Governo a chi ha perso tutto. Fiumi di fango, frane, abitazioni e attività distrutte e, soprattutto, dodici vittime, compresi quattro bambini e, tra questi ultimi, il piccolo Giovan Giuseppe di appena 22 giorni. Il dolore e lo sgomento per quanto accaduto sono ancora presenti, più che mai”.

Lo dichiara la senatrice di Fratelli d’Italia Simona Petrucci, relatrice del provvedimento.

“In questo giorno così importante – sottolinea Petrucci – il pensiero va a tutte le famiglie colpite, ai congiunti delle vittime e a quanti soffrono le conseguenze di questa tragedia. Il grazie più sincero, inoltre, alle donne e agli uomini che sono accorsi in aiuto della popolazione colpita, dai Vigili del fuoco alle Forze dell’ordine, dai sanitari al mondo del volontariato e all’intero sistema di protezione civile”.

“Con l’approvazione di oggi – osserva Petrucci – diamo il via a un pacchetto di misure concrete e agevolazioni, per dare forza e continuità alla serie di provvedimenti adottati subito dopo la tragedia: poniamo insomma le basi per il concreto riscatto dell’Isola”.

“Come ho avuto modo di dire anche nel mio intervento – conclude Petrucci – è altresì essenziale riflettere insieme sul valore della prevenzione, della programmazione, delle sostenibilità degli interventi dell’uomo sulla natura e sui paesaggi. Il progresso, il rispetto dell’ecosistema e la messa in sicurezza del territorio a rischio non sono elementi tra loro antitetici. Si tratta di un percorso e un obiettivo che questo governo ha ben chiaro e che ha intenzione di perseguire con determinazione”.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Discussioni

12,032FollowersFollow

Leggi anche

Tra i più letti

Articoli correlati