Istat. Cannata (FdI): “Con solidità Governo Meloni, famiglie più forti e potere d’acquisto in crescita”

“I dati diffusi oggi dall’Istat rappresentano un importante segnale di fiducia e confermano l’efficacia delle politiche economiche portate avanti dal Governo Meloni. Nel 2024 il reddito disponibile delle famiglie italiane è aumentato del 2,7%, mentre il potere d’acquisto è cresciuto dell’1,3%. Si tratta di risultati concreti che dimostrano come la direzione intrapresa sia quella giusta: sostenere il lavoro, favorire la stabilità economica e difendere il potere d’acquisto degli italiani.

La crescita dell’1,7% nei consumi e l’aumento della propensione al risparmio, salita al 9% rispetto all’8,2% dell’anno precedente, sono ulteriori segnali positivi: le famiglie tornano a guardare al futuro con maggiore fiducia e sicurezza. Questo è il frutto di una gestione responsabile delle risorse pubbliche, che ha saputo coniugare prudenza e visione, sostenendo chi produce e chi ha più bisogno.Proseguiremo su questa strada con determinazione e impegno, mettendo sempre al centro le famiglie italiane, il lavoro e la crescita del nostro Paese.”

Lo dichiara il deputato d Fratelli d’Italia Luca Cannata, vicepresidente della Commissione Bilancio della Camera commentando i dati Istat sull’andamento economico delle famiglie italiane nel 2024.

Resta aggiornato

Invalid email address
Promettiamo di non inviarvi spam. È possibile annullare l'iscrizione in qualsiasi momento.

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Leggi anche

Articoli correlati