“L’Istat certifica che l’economia italiana, anche rispetto agli altri Paesi europei, sta migliorando, nonostante un contesto internazionale particolarmente difficile. Oggi registra una crescita del Pil dello 0,3% nel primo trimestre del 2025 rispetto al trimestre precedente e dello 0,6% rispetto al primo trimestre del 2024. E’ evidente l’inversione di tendenza rispetto a quando governava la sinistra”.
Lo dichiara, in una nota, il deputato Imma Vietri, capogruppo di Fratelli d’Italia alla Commissione Affari Sociali della Camera.
“Questi numeri ci spingono a proseguire con determinazione nel percorso tracciato dal Premier Giorgia Meloni. Il nostro Governo continuerà a lavorare per rafforzare l’economia nazionale mettendo in campo politiche efficaci per incrementare l’occupazione, sostenere le famiglie (soprattutto quelle delle fasce deboli) e proteggere la competitività del nostro tessuto produttivo. Sicuramente c’è ancora tanto da fare, ma la strada intrapresa dal Governo Meloni è quella giusta” conclude Vietri.