Italia – Europa 2021: dal 4 al 6 agosto a Terracina, dibattiti e spettacoli al Villaggio Tricolore

Dibattiti su temi di attualità., confronti su problematiche politiche e sociali di carattere nazionale e poi musica e divertimento.
Sono gli ingredienti principali del fitto programma proposto da “Italia Europa 2021”, la Festa d’Italia in programma dal 4 al 6 agosto nel Villaggio Tricolore allestito al Parco La Pineta di Terracina (Via C. Colombo).
L’iniziativa è promossa dall’ECR, il gruppo dei Conservatori e Riformisti al Parlamento Europeo, e da Fratelli d’Italia.
Nel corso dei tre giorni, a partire dalle ore 19,00, il Villaggio Tricolore sarà animato da conferenze e momenti di spettacolo, con tanti ospiti che si alterneranno sul palco.
Si parte mercoledì 4 agosto alle 19,00 con l’apertura ufficiale del villaggio e i saluti istituzionali del sen. Nicola Calandrini, del vice sindaco di Terracina Pierpaolo Marcuzzi, del capogruppo di Fratelli d’Italia di Terracina, Patrizio Avelli e del coordinatore di di Terracina, Fabio Minutillo.
A seguire un interessante convegno sul tema: “La Direttiva Bolkestein e le spiagge italiane”, con ospiti giuristi e rappresentanti degli operatori balneari, quindi la presentazione del libro “Le marocchinate”, di Emiliano Ciotti. Dalle 21,30 spettacolo a cura della scuola di Marta Mastracco.
Giovedì 5 agosto, alle ore 19,00, il sindaco di Terracina, Roberta Tintari, si confronta con altri rappresentanti politici sul futuro della città, e a seguire dibattito sul tema “Il caso Giorgia Meloni. Le ragioni della crescita di Fratelli d’Italia”. Ne parleranno Francesco Lollobrigida, capogruppo di alla Camera, l’europarlamentare Nicola Procaccini, il sen. Massimo Ruspandini e il giornalista Francesco Boezi (modera il giornalista Alessio Porcu di Teleuniverso).
Alle 21,30 “Liberi Liberi”, concerto della cover band “Spazio Vasco”.
Venerdì 6 agosto, alle ore 19,00 si parla di Europa nel dibattito dal titolo: “Appello al futuro dell’Europa”, con Stefano Cicerone e Davide Gabriele di “Nazione Futura”, e il giornalista Vincenzo Caccioppoli di Panorama e EuNews.it.
Alle 20,30 altro interessante dibattito, sul tema: “Il caso Saman. L’oppressione delle donne islamiche in Italia e in Europa”, moderato dalla giornalista de “La Verità” Sarina Biraghi, con ospiti la senatrice Isabella Rauti e la scrittrice e giornalista Souad Sbai.
A chiudere la tre giorni al villaggio tricolore lo spettacolo musicale “Canzoni d’estate”, con il duo Claudia & Klajd.
Media partner dell’evento e l’emittente televisiva Teleuniverso.
L’ingresso al villaggio è libero nel rispetto delle normative anti covid.

1 commento

Subscribe
Notificami
guest

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Seguici e resta aggiornato

20,673FansLike
6,959FollowersFollow

Leggi anche

Tra i più letti

Articoli correlati

1
0
Would love your thoughts, please comment.x
()
x