venerdì, Settembre 25, 2020

La mafia dei barconi opera da Bruxelles, sotto il naso della UE.

Dall’inizio dell’anno, oltre 4.000 migranti illegali su barche hanno raggiunto con successo le coste britanniche dalla Francia. I rapporti suggeriscono che una “Boat Mafia” clandestina stia operando a Bruxelles per stabilire un’altra testa di ponte per il traffico di esseri umani.

Sabato, altri 151 migranti hanno raggiunto il Regno Unito su piccole imbarcazioni, portati a terra dalla British Border Force. Gli ultimi incroci portano il numero totale di arrivi illegali registrati in barca a circa 4.100. Il numero ha nuovamente stabilito un record annuale e più che raddoppiato il numero di migranti per tutto il 2019.

Secondo Sky News , il ministro britannico per l’immigrazione, Chris Philp, incontrerà la sua controparte francese a Parigi martedì, per discutere di come i due paesi possono ridurre il problema crescente, comprese “intercettazioni e rimpatri”.

“Abbiamo intenzione di restituire il maggior numero possibile di migranti arrivati”, ha detto Philip.

Il governo francese finora non è stato disposto ad accettare le richieste britanniche di rimpatri immediati di clandestini, spesso citando leggi marittime non vincolanti che affermano che le navi non possono intervenire in mare a meno che non siano esplicitamente chiamate dai migranti per aiuto. È stato anche registrato che i migranti minacciano di gettare i propri figli in mare se affrontati, anche se nessuno sembra aver affrontato accuse penali per questo.

Ora, secondo quanto riferito, il governo francese chiede che gli inglesi  paghino loro 30 milioni di sterline . Questo si aggiunge agli oltre 100 milioni di sterline che il governo britannico ha pagato al ricco paese europeo per fermare le barche e altri metodi di migrazione illegale negli ultimi sei anni.

Con un maggiore controllo sulla rotta dei migranti nella Manica dalla Francia, un gruppo di trafficanti di persone si è stabilito a Bruxelles – la principale sede del potere per l’Unione europea – al fine di creare un’altra rotta per i migranti che attraversano illegalmente il Regno Unito.

Un’indagine del Daily Mail ha rivelato che un gruppo di trafficanti di esseri umani che si definiscono “Boat Mafia” ha avviato un’operazione di traffico di esseri umani in Belgio per sfruttare finanziariamente le crescenti ondate di persone che cercano di arrivare illegalmente in Gran Bretagna.

Si stima che ci siano circa 1.000 migranti attualmente a Bruxelles in attesa di trasporto in barca per il Regno Unito, con trafficanti che offrono il passaggio per un minimo di £ 500 e un pacchetto “più garantito” che costa tra £ 2.000 e £ 3.000 per migrante.

Un volontario, che aiuta a sfamare le orde di migranti, ha detto al giornale: “Sono soprattutto migranti economici, piuttosto che rifugiati. Adesso ce ne sono sempre di più. È difficile dar loro da mangiare”.

I migranti sono per lo più giovani africani, con altri provenienti da Pakistan, Siria, Afghanistan e Iran. I migranti stanno presumibilmente iniziando a vendere cocaina e marijuana per fare abbastanza soldi per ripagare la mafia dei barconi, con alcuni addirittura costretti a ricorrere a rapinare altri migranti a punta di coltello.

Un migrante afghano, Abuzar Afzali, 30 anni, ha detto al giornale: “Il parco è un luogo pericoloso di notte. Ci sono uomini con i coltelli lì e qualche volta arriva la mafia dei barconi “.

“Voglio pagarli per quello che chiedono così posso andare nel Regno Unito, ma non ho ancora i soldi. Alcuni vendono droghe per ottenere i soldi. Questi uomini cattivi – la mafia dei barconi – sono l’unica soluzione ”, ha spiegato Afzali.

L’anno scorso, 26 trafficanti di persone sono stati arrestati in Francia e Belgio a seguito della morte di 39 migranti vietnamiti su un camion diretto in Gran Bretagna da Bruxelles.

Il capo di un ente di beneficenza locale per migranti a Bruxelles, Mehdi Kassou, ha dichiarato: “Siamo bloccati in una situazione che inevitabilmente porta le persone alla morte o nelle mani dei trafficanti che le portano alla morte.

“Ai trafficanti non potrebbe che fregare niente della sorte dei migranti”, ha dichiarato.

Fonte: Breitbart
Subscribe
Notificami
guest

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Seguici e resta aggiornato

17,823FansLike
3,707FollowersFollow

Leggi anche

L’intesa tra Maiteeq e Haftar: un’opportunità per la Libia e per l’Europa

Il 18 settembre il vicepresidente del Consiglio presidenziale libico Ahmed Maiteeq ha rilasciato una dichiarazione in cui ha annunciato la ripresa della produzione di...

Tra i più letti

Conte annuncia abolizione del contante. “Sarà gentile e dolce”.

Per quanto riguarda il Cashless "vogliamo un'Italia piu' digitale, crediamo sia la strada per renderla piu' equa e inclusiva. Il contrasto all'economia sommersa, per rendere il...

Il filo ideologico che lega Bibbiano alla mamma multata a Reggio Emilia. Le dichiarazioni della Fangareggi.

Succede a Reggio Emilia, una mamma che è stata allontanata dal figliolo perché ritenuta inadeguata dai servizi sociali. Una di quelle tante storie di...

Migranti illegali costruiscono moschea abusiva nella sua proprietà. Residente greco di Lesbo denuncia alle autorità.

Una residente greca dell'isola di Lesbo ha presentato una denuncia dopo aver scoperto che i migranti illegali avevano costruito una moschea di fortuna sulla...

Articoli correlati

L’intesa tra Maiteeq e Haftar: un’opportunità per la Libia e per l’Europa

Il 18 settembre il vicepresidente del Consiglio presidenziale libico Ahmed Maiteeq ha rilasciato una dichiarazione in cui ha annunciato la ripresa della produzione di...

Cultura, Meloni: con convenzione di Faro siamo a clamorosa resa culturale della nostra civiltà

Cultura, Meloni: con convenzione di Faro siamo a clamorosa resa culturale della nostra civiltà   "Grazie alla sinistra e al M5S, la Camera approva la Convenzione...

Immigrazione. Meloni: anche la UE chiede a Italia di controllare frontiere.

«Piano immigrazione della UE: niente redistribuzione automatica in Europa di chi entra illegalmente ma controllo esterno delle frontiere, centri sorvegliati per chi entra illegalmente,...

Meloni a Grillo: estrarre a sorte gli eletti? Perché non lo avete già fatto?

"Ma perché, non lo avete già fatto?" È quanto scrive su Facebook il presidente di Fratelli d'Italia, Giorgia Meloni, commentando la proposta di oggi di...
0
Would love your thoughts, please comment.x
()
x